Amici 16: tutte le novità su giudici, vocal coach e protagonisti

Tutte le news sui prossimi giudici, i vocal coach e i protagonisti del talent show targato Maria De Filippi.

Amici 16 tornerà a occupare i palinsesti televisivi Mediaset a partire dal prossimo autunno, dopo il successo della passata edizione che ha visto trionfare il bravissimo Sergio Sylvestre nella categoria canto. Tra ottobre e novembre avrà inizio la prima parte di Amici, con una striscia giornaliera trasmessa su Real Time, dove potremo conoscere meglio i prossimi ballerini e cantanti che occuperanno i banchi della scuola più famosa in Italia.

Ma le novità più interessanti arrivano in merito ai nomi dei prossimi vocal coach e giudici che, con la loro esperienza, potranno impreziosire il programma di Canale Cinque. In un articolo pubblico qualche giorno fa sul settimanale Oggi, sembra che Maria De Filippi abbia l’intenzione di confermare la coppia J-Ax e Nek ma anche la cantante Elisa, già protagonista di due passate edizioni di Amici.

Naturalmente insieme al nome di Elisa è spuntato anche quello della sua amica e collega Emma Marrone, ma sembra che la giovane, con molta probabilità, non farà parte della sedicesima edizione di Amici. A settembre Emma partirà per un tour che la terrà impegnata alcuni mesi, ma è soprattutto l’interessamento di Carlo Conti, che la vorrebbe al suo fianco al prossimo Festival di Sanremo 2017, a lasciar ipotizzare che la Marrone possa rinunciare al suo ruolo di vocal coach nel programma Mediaset.

Un probabile sostituto di Emma potrebbe essere il cantante Marco Mengoni, un artista molto amato dal pubblico giovanile, anche se la più quotata tra i tanti nomi che si stanno facendo in queste ore resta Alessandra Amoroso. La cantante pugliese, oltre ad avere una certa esperienza con le dinamiche di un programma come Amici, potrebbe sostituire la Marrone dando il suo stesso tipo di supporto, ossia quello di un’interprete che è riuscita a emergere nel mondo della musica partendo proprio da un talent show.

Per quanto riguarda i giudici, manca solo la conferma ufficiale di Sabrina Ferilli, che dovrebbe partecipare ancora una volta al Serale. L’attrice romana è ormai di casa nel talent show di Mediaset, e la sua amicizia con la De Filippi è più salda che mai. Anna Oxa con molta probabilità non farà parte della giuria: il suo atteggiamento polemico sembra non sia piaciuto alla redazione. Resta ancora un po’ d’incertezza sulla partecipazione della mitica Loredana Berté, mentre Luca Argentero potrebbe fare il suo ritorno nel programma proprio al posto della Oxa. Confermata, infine, la presenza di un artista eclettico come Morgan, che con la sua vivacità e competenza potrà rendere Amici 16 musicalmente ancora più interessante.