0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Calciomercato: Roma colpi ufficiali, presi Nainggolan e Paredes

LaRedazione - 8 gennaio 2014
LaRedazione
8 gennaio 2014
14 Views
calciomercato Nainggolan è a Roma

La Roma corre subito ai ripari e per il 2014 punta dritto sull’ex centrocampista del Cagliari Radja Nainggolan e Leandro Paredes del Boca Juniors.

E’ l’arrivo di Nainggolan a Roma il primo vero movimento di rilievo del mercato invernale in Serie A. Anzi, si può parlare di vero e proprio colpo, visto che il centrocampista belga del Cagliari era senza ombra di dubbio uno dei pezzi pregiati della sessione di metà stagione.

Nainggolan si è legato al club giallorosso fino al 2018, con tre milioni versati subito nelle casse della società sarda, ed altri sei e mezzo che verranno corrisposti in estate, quando la Roma farà valere il diritto di riscatto dopo i primi sei mesi di prestito oneroso.

Assieme a Nainggolan, effettuerà le visite mediche il secondo colpo del mercato di gennaio del club di James Pallotta: si chiama Leandro Paredes un trequartista classe 1994 fantasista del Boca Juniors. Un acquisto molto importante che arricchisce la rosa a disposizione di Rudi Garcia, e che soprattutto permette al tecnico francese di avere un’alternativa di primo livello per un centrocampo già fortissimo per la presenza di De Rossi, Strootman e Pjanic, ma che scarseggiava in sostituti.

Una mossa che sicuramente proietta di nuovo la Roma a caccia della Juventus capolista, e che riporta entusiasmo a Trigoria dopo la dura sconfitta nello scontro diretto contro i bianconeri. La Roma avvia dunque un mercato invernale che stenta decisamente a decollare. Anche un colpo che sembrava in via di definizione, ovvero l’arrivo del centrocampista del Lione Gonalons al Napoli, è sfumato visto che il presidente del club transalpino Aulas ha posto il suo veto all’operazione.

Il Napoli è dunque ancora a caccia di un mediano ‘di gamba’ per la squadra di Rafa Benitez, ma non va dimenticato che gli azzurri stanno cercando anche un rinforzo per la loro difesa. Ci si attende qualcosa anche dalla Juventus, anche se la prematura eliminazione dalla Champions League potrebbe far rinviare ogni operazione alla prossima estate. Chi è a caccia di una punta, dopo l’infortunio a Giuseppe Rossi, è sicuramente la Fiorentina, che sogna il ritorno in prestito di Jovetic, che al Manchester City finora ha trovato ben poco spazio.

La pista Borriello sembra invece non scaldare particolarmente la fantasia del direttore sportivo Pradé. All’Inter sembra momentaneamente bloccato il passaggio di Guarin all’estero, mentre alla Lazio si è accesa la suggestione Lamela, ex romanista che al Tottenham ha fatto finora flop, nonostante l’onerosità del suo trasferimento.

Al momento non si può parlare regolarmente di calciomercato ma solo di ‘fantamercato’, e l’unica operazione concreta resta l’arrivo di Radja Nainggolan e Leandro Paredes alla Roma.

Loading...

Vi consigliamo anche