Calciomercato Serie A: gli ultimi colpi di scena

Il mercato di riparazione si sta rivelando, rispetto agli ultimi anni, abbastanza movimentato e interessante per le squadre di Serie A

Calciomercato sempre più bollente. Colpo di scena in “casa Inter”: dopo essersi assicurata Podolski ha chiuso con il Bayern Monaco per la cessione di Shaqiri. Il centrocampista elvetico potrebbe scendere in campo già contro il Genoa. Grande è la soddisfazione tra i tifosi interisti, anche perchè il giocatore è stato soffiato alla Juventus.

I bianconeri sperano di potersi consolare con il “colpo” Sneijder. La dirigenza bianconera ha trovato l’accordo con il giocatore e ora è iniziata la trattativa con il Galatasaray, che vuole non meno di 20 milioni ma che probabilmente dovrà arrendersi di fronte alla volontà del trequartista olandese. Per quanto riguarda le cessioni appare vicinissimo l’addio di Sebastian Giovinco, che sarebbe ad un passo dall’accordo con i francesi del Monaco, i quali avrebbero manifestato l’intenzione di prendere il giocatore subito e di non aspettare giugno.

Non spostandosi dalle tonalità bianconere, in evoluzione appare la situazione di Muriel, che appare ormai vicinissimo a lasciare l’Udinese. L’ultima offerta della Sampdoria alla società di Pozzo sarebbe di 11 milioni di euro più bonus e pare che i friulani sarebbero in procinto di accettare: una volta ceduto Muriel il sostituto sarebbe il francesino Niang, che al Milan non trova spazio e che Stramaccioni avrebbe chiesto espressamente.

La Sampdoria tuttavia appare decisa ad essere la vera protagonista di questo calciomercato: pare infatti che oltre a essere a un passo dalla chiusura per Muriel, sia possibile la cessione di Romero alla Fiorentina, che dopo la rottura con Neto è a caccia di un nuovo portiere e sia vicinissimo anche l’arrivo di Eto’o. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato trovato l’accordo con il giocatore, che quindi lascerebbe l’Everton e farebbe ritorno in Italia. Ma il camerunense potrebbe non essere l’unico giocatore protagonista dell’epopea dell’Inter di Mou a fare ritorno in Italia. L’Inter infatti, nell’ottica della campagna di rafforzamento per cercare di puntare al terzo posto, sarebbe intenzionata a riportare ad Appiano Gentile Thiago Motta, che appare sempre più ai margini nel PSG. Appare invece in uscita Osvaldo, che dopo la quasi rissa con Icardi sarebbe stato addirittura messo sul mercato.

E il Milan? I rossoneri non stanno certo a guardare e nelle ultime ore avrebbero trovato l’accordo con la Roma per l’arrivo di Mattia Destro a Milanello. I giallorossi lascerebbero partire la giovane punta per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Infine molto attivo in questo calciomercato di Serie A è il Cagliari: la dirigenza ha regalato a Zola il portiere Brkic e il fantasista ceco Husbauer, ma il colpo di scena potrebbe essere l’arrivo del bomber Mancousu dal Trapani.