Chi vincerà il Pallone D’Oro? Oggi si decide

Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Manuel Neuer: questi i favoriti per il Pallone D'Oro, ma tutto può accadere alla proclamazione di stasera...

Occhi puntati su Zurigo. Dalle 17:00 proprio nella capitale svizzera comincerà la cerimonia di premiazione per proclamare il Pallone D’Oro 2015 e le voci si rincorrono sui favoriti ma anche su probabili sorprese.

Sono tre al momento i più indicati per ottenere il riconoscimento per il trofeo che stasera, oltre ad altri “minori”, incoronerà il re del calcio del momento.

Cristiano Ronaldo, Manuel Neuer o Leo Messi, ma come insegna la storia del calcio tutto può accadere e, da Fifa e France Football, nulla trapela per ora tranne considerazioni da parte di tifosi e addetti ai lavori.

Molti gli opinionisti e le star del calcio che si sono espresse in materia, schierandosi soprattutto per Ronaldo o per Neuer, mentre Nessi sarebbe solo terzo fra le preferenze di tutti gli addetti ai lavori. Ma secondo altri, Cristiano Ronaldo non avrebbe certo brillato nel campionato mondiale mentre l’attaccante argentino si è distinto contribuendo almeno a far arrivare la sua nazionale in finale, se non fosse stato fermato dalla prova a dir poco eccellente del portiere del Bayern Monaco con la nazionale tedesca Manuel Neuer.

Tutti validi al momento i pronostici, mentre il verdetto delle organizzazioni è già stato deciso. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, anche via streaming.

 

[foto: SportMediaset]