0 Shares 6 Views
00:00:00
11 Dec

Coppa Italia 2014: si va ai quarti, attesa per Roma Juve

LaRedazione
16 gennaio 2014
6 Views
Coppa Italia 2014: si va ai quarti, attesa per Roma Juve

La Coppa Italia 2014 ha ufficialmente stabilito gli accoppiamenti dei quarti di finale, che andranno in scena nelle prossime due settimane, martedì 21 gennaio 2014 si parte subito con il piatto forte, tra Roma-Juventus  il giorno seguente, mercoledì 22 gennaio 2014 il programma prosegue con la sfida tra Milan-Udinese.

Questo dopo gli ultimi quattro match del quadro degli ottavi (iniziato prima di Natale con la vittoria della Juventus contro l’Avellino) disputatisi tra martedì e mercoledì scorso. Dunque, da una parte Milan e Udinese, la cui vincente affronterà in semifinale chi prevarrà nella sfida tra Fiorentina e Siena. Dall’altra, Roma e Juventus si affronteranno per incontrare in semifinale la vincente tra Napoli e Lazio.

Udinese e Fiorentina avevano ottenuto già la settimana scorsa il pass per i quarti di finale, battendo rispettivamente Inter e Chievo Verona. Nella giornata di ieri sono riusciti ad avanzare nel tabellone Milan e Siena. I rossoneri, dopo la tempesta conseguente all’esonero di Massimiliano Allegri, hanno battuto lo Spezia giunto a San Siro con circa settemila tifosi al seguito.

Un’occasione unica per il club ligure di esibirsi in uno dei templi del calcio mondiale. Nell’attesa del nuovo tecnico Clarence Seedorf, è stato Mauro Tassotti a sedersi sulla panchina rossonera, ed il pronostico è stato rispettato con la vittoria milanista per 3-1 firmata dalle reti di Robinho, Pazzini ed il nuovo acquisto Keisuke Honda. Per gli spezzini, la soddisfazione del gol della bandiera. Nell’altra sfida, il Siena, club militante nel campionato di Serie B, si è guadagnato il derby toscano con la Fiorentina, andando ad espugnare il campo del Catania con un clamoroso 4-1.

Dall’altra parte del tabellone, con l’accoppiamento tra le due regine del campionato Juventus e Roma già definito (si giocherà in casa dei giallorossi), restava da stabilire l’ultima sfida. Martedì sera la Lazio ha piegato il Parma con una doppietta di Brayan Perea, col gol decisivo realizzato all’ultimo minuto. I biancocelesti di Edy Reja andranno ora in trasferta a Napoli, con i partenopei che hanno battuto in rimonta l’Atalanta. 3-1 per la squadra di Rafa Benitez il risultato finale, con gli orobici portatisi in vantaggio con De Luca, ma immediatamente raggiunti da una prodezza al volo di Callejon.

Poi, nella ripresa match aperto, fino al singolare episodio del vantaggio del Napoli. Il difensore atalantino Del Grosso chiama il fuorigioco, ma il pallone gli sbatte sulla schiena rimettendo in gioco Insigne, che firma il sorpasso. Ancora di Callejon il 3-1 finale.

Settimana prossima tra martedì e giovedì in campo Milan-Udinese, Fiorentina-Siena e Roma-Juventus, mentre Napoli-Lazio si giocherà il 29 gennaio per chiudere i quarti di finale della Coppa Italia 2014.

 

Vi consigliamo anche