Fantacalcio 2015-2016: consigli per i migliori acquisti

A poche settimane dall'inizio del campionato di Serie A, i nomi più interessanti per allestire una squadra vincente al Fantacalcio.

Dopo la pausa estiva, il 22 agosto tornano le partite e il campionato italiano diventerà un appuntamento imperdibile per milioni di appassionati di questo sport. Ma insieme alla Serie A inizierà anche il Fantacalcio 2015-2016, un gioco che consente di creare il proprio team di giocatori e schierarli ogni domenica in campo. Ma vediamo quali possono essere i nomi più appetibili per creare una formazione assolutamente vincente.

Lo scopo del Fantacalcio è quello di accaparrarsi i giocatori più blasonati e, in base alle loro prestazioni e ai voti che avranno, accumulare punti in vista della vittoria finale. Ogni giocatore va dunque scelto in base alle sue caratteristiche e al ruolo in cui gioca. Si inizia, naturalmente, dall’estremo difensore, o meglio, il portiere. Non potendo puntare su Gianluigi Buffon, che resta il più gettonato, un nome su cui investire è sicuramente Luca Sepe: il talentuoso portiere napoletano vanta prestazioni di alto livello è non dovrebbe mancare nella vostra lista dei titolari.

Passando alla difesa bisogna avere almeno un big tra i quattro di reparto. In questo caso Chiellini sarebbe un ottimo colpo e, potendolo abbinare a giocatori come Manolas e Glick, formare una linea di giocatori che riceve sempre votazioni alte. Il quarto nome che ci sentiamo di suggerire è il neo acquisto del Napoli Chiriches: il giocatore rumeno arriva direttamente dalla Premier League e potrebbe essere la sorpresa difensiva del nostro campionato. In alternativa anche Romagnoli è un giocatore imprescindibile per creare un reparto compatto e di talento.

Passando al centrocampo qui il gioco diventa sempre più appassionante. Un reparto difficile da allestire ma di vitale importanza per vincere a Fantacalcio. In questo caso dovrete utilizzare una parte consistente del vostro budget per accaparrarvi i migliori centrocampisti. Qualche nome? Il primo che sentiamo di consigliarvi è quello di Candreva, che la scorsa stagione nella Lazio ha disputato un campionato di altissimo livello. Anche Hamsik potrebbe essere un nome da ipotizzare per il vostro centrocampo, così come due esponenti della Juventus del calibro di Marchisio e Pogba.

Infine arriviamo al reparto che suscita le fantasie di ogni amante del calcio che si rispetti: quello d’attacco. Il primo nome su cui puntare è sicuramente Gonzalo Higuain: l’attaccante argentino del Napoli è l’unico top player in Italia e la sua fame di goal e di rivincita, dopo la Coppa America persa, sarà un elemento che forse gli consentirà di mettere a segno più reti possibili. Anche Icardi e Luca Toni sono due nomi su cui puntare, per formare una squadra che vi possa far vincere il Fantacalcio 20152016.