0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Mondiali di Calcio 2014: ESPN rilascia il primo promo

LaRedazione
3 gennaio 2014
14 Views
Mondiali di Calcio 2014 ESPN rilascia il primo promo

Mancano poco più di sei mesi al calcio d’inizio dei Mondiali di calcio 2014 in Brasile ed ESPN ha già rilasciato il primo promo di presentazione degli eventi che verranno trasmessi dalla prima rete al mondo all-sports.

Uno spot evocativo, in cui vengono sapientemente mescolate scene del passato, recente e non, dei Mondiali di calcio, con un occhio di riguardo verso il Brasile, la nazione ospitate.
La musica è in continuo crescendo, le immagini dei campi da gioco vengono alternate a visuali aeree di Rio de Janeiro e di uno dei suoi simboli, il Cristo Redentore, che dall’alto domina la baia e la città e che di notte si illumina, quasi come fosse un faro, una guida.

Nel mezzo sono state inserite anche delle scene di vita comune in Brasile, dove i bambini si divertono a tirare calci ad un pallone in strada o sulle spiagge, 12 mesi all’anno, imparando proprio qui a fare le giocate magiche e incredibili che, chissà, qualche anno dopo si ritroveranno a fare su un vero campo di calcio davanti a migliaia di spettatori esultanti.

Uno spot molto ben studiato da parte di ESPN e non poteva essere diversamente per la prima rete mondiale interamente dedicata allo sport che per 24 ore al giorno trasmette gli avvenimenti sportivi più importanti e che si prepara a rivoluzionare l’esperienza televisiva dei suoi spettatori proprio in concomitanza coi Mondiali.

Pare infatti che il canale abbia definitivamente deciso di abbandonare la tecnologia 3D per una nuova forma di alta definizione, definita ultra HD; una scelta quasi obbligata visto anche il disinteresse della Fifa nel trasmettere le partite in 3D dopo lo scarso successo delle precedenti grandi manifestazioni; una rivoluzione in 4K, dunque, che stando alle premesse dovrebbe raggiungere un successo ben maggiore del 3D, presto abbandonato dalla maggior parte dei broadcaster, per ultima la ESPN.

Fervono dunque i preparativi per l’evento dell’anno e il primo spot dell’ESPN sancisce l’avvio definitivo dei preparativi televisivi per i Mondiali di Calcio, che da sempre hanno suscitato enorme interesse negli spettatori di ogni angolo del mondo e bisognerà capire come si comporteranno quest’anno gli appassionati alle prese con un fuso orario poco favorevole.
Niente comunque fermerà la macchina dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile e con il rilascio del primo spot dedicato da parte di ESPN gli sportivi di tutto il mondo sono già entrati nel clima festoso brasiliano, pronti ad esultare e a gioire con i giocatori della loro squadra nazionale.

 

Vi consigliamo anche