Risultati serie A 2011-2012 quarta giornata: vincono Inter e Roma

E’ andata più o meno come ci si aspettava la quinta giornata del campionato di serie A che ha visto il primo trionfo di Inter e Roma e le frenate di Juventus e Napoli.

Il cambio dell’allenatore ha permesso all’Inter di sconfiggere nell’anticipo di sabato 22 settembre il Bologna schierando Pazzini dal primo minuto e poi introducendo anche Milito per dare forza all’attacco; male il Napoli che in casa non è riuscito ad andare oltre un pareggio, meritato, con la Fiorentina che ha peraltro imposto il suo ritmo di gioco per quasi tutta la partita.

Pari sofferto a Catania per Juventus, prima sotto e poi in grado di pareggiare grazie a Milos Krasic mentre l’Udinese è stata fermata a Cagliari dai padroni di casa che hanno trovato in Daniele Conti il solito leader.

Sorpresa Atalanta che ha vinto anche contro il Novara e senza i 6 punti di penalizzazione sarebbe prima in classifica senza nessuno accanto; Siena e Chievo hanno battuto Lecce e Genoa e si è registrata la prima vittoria della Roma che, grazie ad Osvaldo, ha impugnato il Tardini di Parma mettendo in pericolo l’allenatore Colomba, a rischio esonero.

Guidano ora la classifica Juventus e Udinese seguita da, Genoa, Chievo, Napoli, Fiorentina, Palermo e Cagliari a loro volta seguite da  Milan, Lazio, Siena, Catania e Roma 5; chiudono Novara, Inter e Atalanta quartultime,  Lecce e Parma terzultime,  Bologna penultima e Cesena ultima.