0 Shares 16 Views
00:00:00
16 Dec

Serie A, 23a giornata: programma ricco di incontri, Lazio – Roma su tutti

LaRedazione - 7 febbraio 2014
LaRedazione
7 febbraio 2014
16 Views
derby lazio roma

E’ alle porte la 23esima giornata del campionato di serie A  con un cartellone ricco di incontri interessanti, occhi puntati sul derby capitolino, Napoli – Milan e la sfida tra Verona – Juventus.

La giornata si apre con l’anticipo delle 18 Fiorentina – Atalanta che vede contrapporsi la squadra toscana in un momento difficile – giù di morale dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Udinese – e nonostante il vantaggio del match in casa potrebbe soffrire più del dovuto ed un’Atalanta in grande forma, non paga del 3 a 0 rifilato domenica scorsa al Napoli.

Sempre alle 18 si gioca anche Udinese – Chievo, quasi uno scontro salvezza. Anche se l’Udinese è reduce dalla vittoria di Coppa e per questo ha riacquistato fiducia nei suoi mezzi, la gara – che insieme a quella della Fiorentina viene anticipata alle 18 perchè la semifinale di ritorno si giocherà martedì – si preannuncia essere una di quelle a porte inviolate.

Alle 20,45 è la volta di Napoli – Milan, il primo big match della giornata. Nessuna delle due squadre, pur mantenendosi nella parte medio-alta della classifica, attraversa un buon momento con evidenti difficoltà nella fase difensiva. Il Napoli ha bisogno di una vittoria – dopo due pareggi ed una sconfitta nelle ultime tre gare – se vuole mantenersi in corsa per la Champions. Il Milan, dal canto suo, spera di riprendere quota ed agguantare l’Europa, essendo abbastanza incerto il suo cammino nella Champions (il Milan è l’unica fra le italiane ad essere ancora nella competizione).

Domenica 9 Febbraio alle ore 12,30 si sfidano Torino e Bologna. La squadra di casa insegue la vittoria per confermarsi la rivelazione del campionato e per raggiungerla si affida ad Immobile e a Cerci, i suoi gioielli; il Bologna, invece, vuole dimostrare che l’assenza di Diamanti venduto ai cinesi non è una presenza insostituibile.

Alle 15, poi, la maggior parte degli incontri.
A catturare l’attenzione di tutti sicuramente il derby della capitale, Lazio – Roma. Due squadre estremamente attente alla fase difensiva (la Roma ha la migliore difesa della serie A e la Lazio sta migliorando tantissimo proprio questo aspetto) fanno prospettare una partita con pochi goal ma tanto spettacolo.

Attenzione anche a Verona – Juventus. I campioni di inverno vogliono continuare il tabellino positivo mentre il Verona vuole confermare le buone prestazioni che fino ad ora ha avuto in casa. Una vittoria su un campo ostico come quello veronese potrebbe essere un tassello importante nella corsa dei bianconeri verso la vittoria dello scudetto.

Completano il cartellone delle 15 anche Parma – Catania e Sampdoria – Cagliari.

Il posticipo di domenica sera, infine, è Inter – Sassuolo. La squadra di Mazzarri è in crisi di punti e di gioco ed il match con il Sassuolo, che lotta per non retrocedere, potrebbe essere la giusta occasione per riagguantare la vittoria e, con essa, la fiducia.

Dunque, la 23esima giornata del campionato di Serie A offre un cartellone ricco di incontri: dal derby tra Lazio e Roma, al Napoli attesa in casa del Milan e infine la Juventus sul campo del Verona a caccia dei tre punti.

Loading...

Vi consigliamo anche