0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

300: L’alba di un impero, il nuovo trailer italiano

LaRedazione
21 gennaio 2014
14 Views
300 L'Alba di un Impero

Il terzo trailer di ‘300: L’Alba di un Impero‘ è un assaggio di ciò che gli spettatori dovranno attendersi il 6 Marzo, data di uscita del film nei cinema italiani: il nuovo capitolo della saga si sposta questa volta sul mare, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche principali. Guerra, sudore, spade, sacrificio: tutto nel puro stile ‘300’, campione d’incassi che aveva portato sul grande schermo le vicende di Leonida e dei suoi imperterriti combattenti.

Leonida e i suoi valorosi guerrieri sono morti. Temistocle ha sete di vendetta e vuole riunire il popolo greco, ormai allo sbando dopo la morte di Leonida: si mette così alla testa di un gruppo di combattenti che cambieranno il corso della guerra.

Solo gli dei possono battere i Greci e per battere Temistocle le armate persiane fanno affidamento agli imperativi di Serse, l’uomo trasformato in dio, e alla temibile Artemesia che comanda la flotta persiana.

‘Tutti dovranno vedere che noi abbiamo scelto di morire in piedi pur di non vivere in ginocchio’, con queste parole si chiude il terzo trailer italiano del film tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller ed intitolato Xerxes.  La grande attesa che sta accompagnando l’uscita del film è dovuta anche alla presenza di un cast stellare che vede fra i protagonisti Sullivan Stapleton, Eva Green, Ashraf Barhom e Rodrigo Santoro, per la regia di Noam Murro e la sceneggiatura di Frank Miller.

Nel suo stile tipicamente holliwoodiano, dove amore, odio, guerra e coraggio si mescolano, ‘300: L’alba di un impero’ saprà sicuramente soddisfare i propri spettatori.

 

Vi consigliamo anche