Angry Birds: ecco il primo trailer del film, al cinema nel 2016

Arriverà l'anno prossimo il film, dopo il successo dell'applicazione mobile: gli uccellini arrabbiati sempre alle prese con mille ostacoli

E dai display, gli uccellini arrabbiati volano sul grande schermo.

Angry Birds, l’applicazione-saga che ha totalizzato numerosi download sulle diverse piattaforme di tablet, smartphone e iPhone del mondo, fa il salto di qualità (ed aumenta così anche la sua popolarità) visto che sarà presto nei cinema con una produzione tutta da vedere e dal titolo scontato: The Angry Birds Movie.

La pellicola sarà realizzata in partnership con Sony ed uscirà nelle sale americane – secondo i primi rumors – il 20 maggio 2016 prima di fare il giro del mondo in varie versioni. Tutto si concentra sulle avventure e disavventure del popolo pennuto e colorato al centro delle simpatie di grandi e piccini. Le prove ad ostacoli dell’applicazione animata per il mondo mobile saranno anche il fulcro della storia che verrà riprodotta sul grande schermo, anche per non tradire la vera natura e – in special modo – l’umore storico dei protagonisti (un assaggio del film nel trailer qui sotto).

La casa di produzione Rovio non ha infatti voluto alterare la chiave del successo del gioco, ossia come mantenere la calma davanti a mille imprevisti, ritenendola a tutti gli effetti una filosofia adatta anche alla trasposizione cinematografica, a quanto pare, sottoscritta dai numerosissimi utenti che hanno gradito specialmente la prima versione del famoso gioco.

Tutto sembra già stabilito per il grande evento infatti, per un progetto che – oltre ad incuriosire milioni di utenti – cercherà quanto meno di risollevare il mezzo flop della seconda versione dell’app originale uscita proprio quest’anno (pare abbia dato meno soddisfazioni e consensi rispetto alla sua versione di debutto).

[foto: Wikipedia]