0 Shares 23 Views
00:00:00
14 Dec

Charlie Brown e Snoopy arrivano in 3d: il trailer

LaRedazione
19 marzo 2014
23 Views
charlie brown e snoopy in 3d

Charlie Brown e Snoopy arrivano in 3d: gli amanti di una delle coppie più fortunate e atipiche dei fumetti non vedranno sicuramente l’ora di poter andare al cinema per gustarsi l’avventura tridimensionale del bracchetto bianco e nero e del suo amico che, da tanti anni, fanno sorridere generazioni di lettori grazie alle strisce che vengono pubblicate in tutte le parti del mondo.

L’arrivo al cinema non è previsto prima del 2015, anno in cui cade l’anniversario dei 65 anni della nascita del fumetto di Charles Schulz divenuto un cult in brevissimo tempo; la fortuna di queste brevi storie raccontate attraverso i fumetti deriva dalle caratterizzazioni dei personaggi che danno vita a situazioni tragicomiche il più delle volte, che rispecchiano la realtà di ciascuno e che regalano perle di saggezza che, in molti casi, sono entrate anche nelle antologie e nei libri.

Snoopy è un cane pensante, con un preciso modo di vedere la vita e che passa le sue ore tra il tetto della sua cuccia e la ciotola del cibo che gli viene amorevolmente preparato dal suo padroncino Charlie Brown, un bambino alle prese con i problemi della vita, che racconta tutto quanto gli succede al suo fedele amico a quattro zampe.

L’uscita del film in 3D è prevista per il 6 novembre, ma non sarà esclusivamente l’anniversario dei 65 anni della striscia, perché coinciderà anche con l’anniversario dei 50 anni del primo show televisivo dedicato a Snoopy e ai suoi amici.

L’arrivo al cinema in 3D, per i fan della striscia, può essere considerata una bellissima vittoria, perché era da tanti anni che veniva richiesto un tributo in lungometraggio per il bracchetto e il suo amico e, dopo tanto lavoro, è stato scelto il 2015 per portare sugli schermi quello che può essere quasi considerato un evento cinematografico che alcuni considerano di nicchia.

Ma dalla Peanuts ci tengono a precisare che secondo loro, invece, il lungometraggio su Charlie Brown e Snoopy verrà visto da tantissime persone, soprattutto famiglie, perché le strisce di Charles Schulz sono entrate nella vita di ciascuno: chi non si è sentito, almeno una volta, incompreso come Charlie Brown o non ha fantasticato come Snoopy?

E’ un fumetto intergenerazionale sempre attuale e, nonostante la prima striscia risalga a ben 65 anni fa, può essere riletta oggi senza che abbia perso nemmeno un briciolo della sua efficacia.

Sul web ha già debuttato il trailer del film e ha raccolto non pochi consensi da chi lo ha potuto vedere in anteprima, anche perché gli sceneggiatori assicurano che per il film verranno mantenute inalterate tutte le caratteristiche che hanno reso famoso il fumetto.

Non resta, dunque, che aspettare l’arrivo di Charlie Brown e di Snoopy in 3D.

Loading...

Vi consigliamo anche