0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Dallas Buyer Club in uscita domani al cinema

LaRedazione - 29 gennaio 2014
LaRedazione
29 gennaio 2014
20 Views
Dallas Buyers Club

Se n’è parlato molto ultimamente, e finalmente il film Dallas Buyer Club sta arrivando nelle sale italiane.

Se questo titolo ancora non vi dice nulla vi diamo qualche aiutino: i rumors attorno a questo film sono legati agli attori protagonisti, ovvero il bellissimo Matthew McConaughey e l’affascinante Jared Leto, i quali hanno dovuto affrontare una dieta ferrea per perdere peso, rispettivamente venti e tredici chili, e rendersi fisicamente idonei a vestire i panni dei protagonisti del film.

La pellicola parla di una storia vera, ambientata in Texas nel 1983: Ron Woodroof interpretato da Matthew McConaughey, scopre di essere malato e di aver riscontrato il virus dell’HIV. Le sue cure prendono però la strada della medicina alternativa e lo portano in una clinica clinica dove incontra Rayon, transessuale e anch’egli sieropositivo.

Ron è un uomo rude, ex tossicodipendente e con radicate credenze omofobiche; il che lo porta inizialmente a disdegnare la natura di Rayon. Ma le cose cambiano, grazie anche all’intervento della Dottoressa Eve Sacks, interpretata da Jennifer Garner (la camaleontica Sidney Bristow di Alias): si forma un legame particolare tra questi tre e Ron, al quale inizialmente avevano diagnosticato solo trenta giorni di vita.

Ma questa storia non è solo il racconto personale di due persone agli antipodi che hanno condiviso una parte importante della loro vita. É anche una denuncia verso quelle case farmaceutiche che, vedendo gli ottimi risultati ottenuti da Ron per mezzo della medicina alternativa, hanno tentato di farlo desistere dal suo percorso con minacce e pressioni.

Dallas Buyer Club ha ottenuto già diversi riconoscimenti in tutto il mondo, tra cui, anche il titolo di Film preferito dal pubblico proprio qui in Italia, al Festival di Roma. Ma i premi legati a questo film potrebbero non finire qui.

Matthew McConaughey si toglie le vesti di sex symbol romantico e divertente per cercare di agguantare il riconoscimento più importante nella carriera di un attore, ossia la statuetta all’oscar come migliore attore protagonista. Allo stesso premio potrebbe ambire anche il suo compagno di riprese, Jared Leto, in nomination per il ruolo di miglior attore non protagonista.

Ciò che è certo è che a vedere i due attori sullo schermo faticherete a riconoscerli, ma oltre a ciò avrete l’occasione di vedere una pellicola estremamente interessante, ben diretta dal registra Jean-Marc Vallée.

Quindi non perdetevi in questo week end uno dei più bei film in programmazione: Dallas Buyer Club, in uscita domani nei cinema italiani, con due papabili premi alla notte degli oscar!

 

Loading...

Vi consigliamo anche