0 Shares 22 Views
00:00:00
11 Dec

Ecco il trailer di ‘Amici come noi’, il film delle Iene Pio e Amedeo

Gianfranco Mingione
11 marzo 2014
22 Views
Pio & Amedeo

Una commedia tutta da ridere. Arriverà il 20 marzo la commedia “Amici come noi”, del duo comico Pio & Amedeo,  le due “Iene” Pio D’Antini e Amedeo Grieco. La regia è di Enrico Lando, già regista de I soliti idioti e del sequel I 2 soliti idioti. È la storia di due amici soci di un’agenzia di pompe funebri: Pio, in procinto di sposarsi con Rosa (Alessandra Mastronardo), ed Amedeo, con la passione per il calcio e le donne. Il divertimento inizia quando Pio scopre il passato non proprio roseo della sua futura moglie ed entra in crisi. Ad aiutarlo ci penserà Amedeo che lo porterà in viaggio per l’Europa, lontano dalla provincia di Foggia in cui vivono, e pronti a commetterne una dopo l’altra!

Sul cinema, i due attori hanno le idee molto chiare: “Noi siamo la morte del cinema. Se siamo arrivati noi al cinema, voi attori dovete farvi un sacco di domande. Il film parla di mafia, ci sono subito due morti. No, a parte gli scherzi, noi diamo spazio ai vigili che nessuno si caga, a 1200 euro”. Essere seri insomma è impossibile visto che il film punta proprio a far ridere attraverso le loro gag anche se si può ridere già leggendo la loro biografia: “Noi siamo Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, nati in un bollente agosto, il mese dei fichi d’altronde, il mese delle angurie gelate mangiate sulla spiaggia con i noccioli che scivolano sui gomiti… insomma… era il 1983 rispettivamente, Pio il 25 e Amedeo il 20, a Foggia, la Miami del sud, dove siamo stati 2 giorni nella stessa stanza del reparto maternità e anche se questa storia può sembrare finta abbiamo le prove per dimostrare il contrario”.

La loro avventura professionale li vede assieme da ragazzi, quando inizia la loro avventura fatta di “anni e anni di cazzeggi, prima il cabaret, poi Telefoggia per poi sbarcare a Radionorba, e Telenorba con U’ Tub”. Nel 2010 il debutto in Rai con il programma “Stiamo tutti bene su RaiDue”, con “i Turisti del Caso” per poi passare a maggio 2011 a Rai 2 con il programma “Base luna”.

Il cast del film include anche Massimo Popolizio, Alessandra Sarno, Maria Di Biase, Nicola Valenzano, Giovanni Mancini, Annarita del Piano, Monica Volpe, Emanuela Spartà e Sara Brajovic.

[fonte: www.pioeamedeo.it]

[foto: www.foggiacittaaperta.it]

 

Vi consigliamo anche