0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Ghostbusters III si fa anche senza Harold Ramis

LaRedazione - 27 febbraio 2014
LaRedazione
27 febbraio 2014
22 Views
Ghostbusters III si fa anche senza Harold Ramis

É notizia delle ultime ore la futura uscita del film Ghostbusters III anche senza l’attore scomparso Harold Ramis, meglio conosciuto come Egon.

‘The show must go on’. Sono queste le prime parole che vengono in mente dopo aver accolto la notizia che il film ‘Ghostbusters III’ verrà girato anche senza uno dei protagonisti. La conferma ci arriva a pochi giorni dalla triste scomparsa dell’attore protagonista della saga, ovvero Harold Ramis, sceneggiatore e talentuoso autore che ricoprì il ruolo del dottor Egon Splengler.

Il 24 febbraio scorso è infatti morto a Chicago l’attore Harold Ramis e in queste ore è uscita la notizia che Ivan Reitman e la casa produttrice Sony si incontreranno molto presto per discutere i dettagli esecutivi relativi al terzo episodio della saga. Insomma, nonostante il secco no incassato dall’attore Bill Murray e dalla recente scomparsa dell’indimenticabile Harold Ramis, Ghostbuster III si farà!

Ghostbuster, film cult degli anni ottanta, è da sempre considerato come un capolavoro del genere commedia fantascientifica e da sempre ha appassionati e seguaci in tutto il mondo. Per questo motivo, il terzo capitolo della saga, anche a distanza di molti anni, sarebbe sicuramente stato un ottimo affare e un grande successo ai botteghini. Ecco perchè già da tempo si parlava della realizzazione di un terzo episodio.

Gli autori, Lee Eisenberg e Gene Stupnitksy, dopo il rifiuto di uno dei protagonisti, l’attore Bill Murray, dovranno nuovamente prendere in mano la penna per ridisegnare una trama nella quale mancherà anche Harold Ramis.

Ce lo fa sapere direttamente il magazine americano The Hollywood Reporter, il quale scrive che la Sony ha dichiarato il terzo episodio di Ghostbuster ben più che un progetto, anzi il film sarebbe stato definito attivamente in produzione.

Questo perchè il quartetto di acchiappafantasmi formato dagli attori Ramis, Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson avrebbe dovuto si partecipare alla pellicola, ma solo in una breve parte all’inizio del film. Una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni. Chiaramente, ora la trama dovrà essere nuovamente delineata per ovviare alla triste perdita di Ramis.

Esiste anche la possibilità che la Sony opti per la realizzazione di un reboot senza che nella pellicola si faccia alcun riferimento ai vecchi protagonisti, nulla è scontato a Hollywood e tutto può essere riscritto!

Ciò che è certo è che entro quest’anno inizieranno a Cleveland le riprese di Ghostbusters III e purtroppo, sul set non ci sarà il grandissimo Harold Ramis scomparso recentemente all’età di soli 69 anni.

Loading...

Vi consigliamo anche