0 Shares 19 Views
00:00:00
15 Dec

Il finale di Game of Thrones al cinema?

LaRedazione
21 marzo 2014
19 Views
Game of Thrones al cinema

Il finale di Game of Thrones sarà al cinema? Questa è la domanda che si sono fatti in molti dopo le parole dello scrittore George R.R. Martin durante la premiere a New York della quarta stagione dello show targato HBO.

Lo scrittore, autore della saga fantasy delle Cronache del ghiaccio e del fuoco da cui è tratto il telefilm, ha parlato della possibilità concreta di portare sul grande schermo il finale dei suoi romanzi.

Secondo Martin tutto dipende da come agiranno i produttori e dal punto in cui decideranno di fermarsi. Al momento ogni stagione e fatta da dieci episodi e racconta la storia o solo una parte di uno dei libri della Saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Con l’imminente debutto della nuova stagione del telefilm fantasy il prossimo 6 aprile in America, la rivista Vanity Fair ha dato grande risalto agli attori e ai produttori della serie. Durante l’intervista si è parlato molto del futuro del telefilm e vista la mole di materiale su cui lavorare gli sceneggiatori hanno parlato di chiudere Game of Thrones anche dopo la settima o ottava stagione.

I creatori dello show David Benioff e Dan Weiss hanno sempre pensato a una serie lunga, anche se non sono mai mancate le perplessità sull’invecchiamento del cast. Molti degli attori protagonisti sono ragazzi e più di una volta i produttori hanno scherzato sulla necessità di affrettare i tempi per essere in linea con le caratteristiche dei personaggi dei libri.

Data la complessità della trama, che si arricchisce di personaggi di anno in anno, con il passare del tempo potrebbe diventare difficile riuscire a raccontare tutto solo attraverso gli episodi del telefilm. Un lungometraggio, secondo Martin, sarebbe la soluzione ideale per dare alla storia maggiori possibilità di esprimersi.

George R.R. Martin ha anche risposto a una delle domande che più gli rivolgono i fans a proposito dell’uscita del prossimo capito della saga “The Winds of Winter”. Senza svelare nessuna data, lo scrittore ha ipotizzato che per quando il libro uscirà, il telefilm avrà recuperato terreno e quindi la storia potrebbe essere pronta per essere portata in televisione dandogli così almeno un altro paio di anni per scrivere il finale della storia “A Dream of Spring”.

Intanto mentre sono ancora lontani i progetti sulla trasposizione cinematografica di Game of Thrones, potrebbe debuttare al cinema il suo prequel. Martin ha lavorato a una serie di novelle ambientate sempre nello stesso universo letterario, con alcuni personaggi che sono diretti antenati dei protagonisti del telefilm.

Dunque per sapere se il finale del capolavoro seriale, arrivato alla sua quarta stagione Game of Thrones sarà al cinema, non resta che attendere ancora un po.

Loading...

Vi consigliamo anche