0 Shares 15 Views
00:00:00
11 Dec

Johnny Depp nei panni di Doctor Strange?

LaRedazione
14 gennaio 2014
15 Views
Johnny Depp nei panni di Doctor Strange?

Dopo la notizia riguardante l’ingaggio di Michael Douglas per il film su Ant-Man, ora salgono in maniera prepotente le voci che vorrebbero Johnny Depp nei panni di Doctor Strange.

Se la pellicola che vedrà Edgar Wright in cabina di regia è ormai entrata nella fase di produzione, un altro dei personaggi dell’universo Marvel sembra essere pronto a spiccare il grande salto sul grande schermo.

Ormai da tempo continuano a susseguirsi rumors sul signore delle arti mistiche, che sembrano fatti apposta per mantenere desta l’attenzione del grande pubblico e dare vita ad una strategia pubblicitaria in grado di creare grande attesa.

Se nel corso dell’estate si erano susseguite le voci del possibile ingaggio di Joseph Gordon-Levitt, rilanciate con grande enfasi da parte di Latino-Review, ora la stessa fonte ha spostato il mirino su Johnny Depp. L’attore americano, noto per una lunga serie di straordinari successi (Chocolat, Edward mani di forbice, La maledizione della prima luna e molti altri), si sarebbe infatti già incontrato con la produzione per discutere di una eventuale accettazione di una delle tante icone Marvel che nel corso del tempo si sono trasformate in un cult.

Stephen Strange, ovvero Doctor Strange, è uno dei più famosi personaggi scaturiti dalla fervida immaginazione di Stan Lee e Steve Ditko, precisamente nel 1963. Un personaggio abbastanza anomalo nel consueto immaginario della Marvel, in quanto non gode di super poteri derivanti dal possesso di eccezionali doti fisiche. Eminente neurochirurgo, ha perso la precisione necessaria per poter continuare ad operare, sino a ritrovarsi in mezzo alla strada, a causa del successivo licenziamento.

Dopo aver conosciuto l’Antico, viene da questi addestrato all’uso della magia, che decide di esercitare una volta tornato negli Stati Uniti, diventando il signore delle arti mistiche. Proprio la padronanza di poteri magici ne fa un supereroe completamente diverso da quelli tradizionali.

Per quanto riguarda la notizia di Latino-Review, il sito cita come riprova, la passione ampiamente documentata dell’attore per i fumetti. Anche il collegamento con Disney, derivante dalla partecipazione di Johnny Depp al recente Lone Ranger e a quella alla saga dei Pirati dei Caraibi, sembrerebbe accreditare l’ipotesi.

Va però ricordato che l’attore è già previsto nella lavorazione di Dead Men Tell No Tales, ennesimo atto della stessa saga, già in ritardo di un anno. Altro indizio che sembrerebbe contrastare con l’ipotesi formulata da Latino-Review è la politica sin qui seguita da Marvel, riluttante ad affidare i ruoli dei suoi fumetti a star troppo note, come Johnny Depp, che distoglierebbero l’attenzione dai personaggi.

Dobbiamo credere alla possibilità di vedere Johnny Depp nei panni di Doctor Strange? Non resta perciò che attendere per saperne di più.

 

Vi consigliamo anche