La Disney porta Oceania al SDCC 2016

I registi di Oceania fanno sognare il pubblico del SDCC mostrando un'anteprima esclusiva del film

Il pubblico del Comic-Con torna bambino grazie alla Disney, che ieri sera ha presentato molte scene inedite di Moana, in Italia Oceania, che uscirà nei cinema italiani a dicembre di quest’anno è a novembre negli Stati Uniti.
I registi Clements, Musker e altri respobsabili della nuiva pellicola della Disney, assieme alla giovane attrice che presta la voce alla protagonista Moana (in Italia Vaiana), Auli’i Cravalho, hanno mostrato in esclusiva al pubblico immagini inedite e dietro le quinte del film, che racconta del viaggio che la protagonista intraprenderà per salvare il mondo. Vaiana riceverà infatti dalle mani della nonna una pietra magica, che il semidio Maui, a cui Dwayne Johnson dà la voce, aveva preso anni prima mettendo in pericolo l’umanità intera, con il compito di riportarla ai luoghi a cui appartiene. Per questa ragione Moana, una versione disneyana di un’eroina moderna che poco ha da invidiare ad un classico supereroe dei fumetti, contravvenendo alle regole della sua isola che impone di non superare mai la barriera corallina, insieme al maialino Pua, al gallo Hei Hei ed al semidio Maui, affronterà i pericoli di un rischioso viaggio con il compito di salvare l’umanità e portare a compimento la sua missione.
Tutto in Moana è curato nei minimi dettagli, anche grazie al viaggio che i due registi hanno compiuto nelle isole del Pacifico per conoscere la cultura di quei popoli ed immergersi nella magica atmosfera delle isole del Pacifico e riportarle sullo schermo in tutta la loro magnificenza per il pubblico di tutto il mondo. I colori, l’animazione e la tecnica usate nel film sono state una continua sfida per autori e animatori, a partire dalla pelle di Maui ricoperta di tatuaggi per finire con la cura con cui il mare è  stato disegnato. L’acqua è per il personaggio di Vaiana una compagna di giochi e una protettrice ed avrà un ruolo fondamentale nel film, non meno importante di quello dei suoi protagonisti.
I tre minuti di anteprima del film, mostrati in esclusiva al SDCC, hanno stregato ed appassionato il pubblico, lasciando tutti con un gran desiderio di ridere con Maui e accompagnare Moana nella sua epica avventura.

[foto: www.newsly.it]