0 Shares 26 Views
00:00:00
15 Dec

La Giovinezza, il nuovo film di Sorrentino: svelato il cast

Michela Fiori
6 maggio 2014
26 Views
paolo-sorrentino nuovo film

Dopo la scorpacciata di premi e la fama internazionale raggiunta con la Grande Bellezza, il regista premio oscar Paolo Sorrentino ha deciso di rimettersi subito a lavoro e preparare un altro film. Inutile dire che le attese sono molte e i rumors si rincorrono praticamente a livello globale. Le riprese del nuovo attesissimo film dovrebbero iniziare a maggio, in Italia si chiamerà La giovinezza (trasposizione del titolo originale In the future).

La storia è incentrata su due vecchi amici, ormai ottantenni: il cineasta ancora in attività Mick e l’anziano direttore d’orchestra Fred Ballinger. Al volgere della loro vita i due amici osservano il mondo che li circonda e affrontano il futuro con molta curiosità e anche un po’ di tenerezza. Mentre Mick si affretta per terminare la scrittura di una sceneggiatura, Fred ha appeso la bacchetta al chiodo: non ha più intenzione di esercitare la sua arte.

Mentre si gode una riposante vacanza in un hotel ai piedi delle Dolomiti gli arriva un’importante offerta a cui non può dire di no e che sconquasserà gli equilibri presenti. Tra le poche certezze che si sanno sul nuovo film di Sorrentino c’è l’attore Michael Caine confermato nei panni dell’anziano direttore d’orchestra Fred Ballinger. La protagonista femminile secondo IMDB dovrebbe essere Rachel Weisz e il cast dovrebbe vedere la presenza di Harvey Keitel e Paul Dano.

Secondo le ultime indiscrezioni il film dovrebbe essere pronto per il prossimo Festival di Cannes. Chissà che Sorrentino non si appresti a ricevere un’altra scorpacciata di premi.

 

Loading...

Vi consigliamo anche