I migliori film in uscita al cinema nel 2015

Ecco quali sono i migliori film in programmazione al cinema nel 2015: commedie, sequel, azione e fantascienza sul grande schermo.

Anche nel 2015 sono molti e decisamente diversi i film in programmazione sul grande schermo , dedicati un po’ a tutti gli amanti del cinema. Ecco qualche anticipazione.

Cinquanta sfumature di grigio

L’attesissimo film tratto dall’omonimo bestseller

Ad aprire il mese di gennaio, senz’altro imperdibile sarà The Imitation Game, il film appena promosso dedicato al matematico Alan Turig. Ambientato negli anni ’50 tutto verte nell’intreccio intorno alla decodifica di un codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro strategie militari. Proprio questo sarà oggetto di studio e di vita dello scienziato nella pellicola che vedrà protagonisti Benedict Cumberbatch e Keira Knightley.

Keanu Reeves sarà invece il protagonista assoluto di un altro cult da non perdere, John Wick un assassino nella Grande Mela della fine degli anni Sessanta. A febbraio torna la coppia Bisio-Lodovini che, dopo il successo di Benvenuti al Sud (e di seguito, al Nord) si aggiunge nella commedia Ma che bella sorpresa ad un’altra coppia super attesa, quella formata da Renato Pozzetto ed Ornella Vanoni attori nel film. Per San Valentino si arricchisce il cartellone e si perde il controllo con Cinquanta sfumature di grigio e l’adattamento cinematografico di Romeo&Giuliet firmato da Carlo Carlei.

Per marzo, Wild, il film-viaggio tratto dal libro di Nick Hornby, sulla protagonista Cheryl ed il suo viaggio tra Pacifico, deserti, California, Oregon e lo stato di Washington. Paolo Cevoli, comico dello Zelig milanese, si cimenta alla regia e sul set con Soldato semplice mentre al cinema torna anche un classico come Cenerentola ma è lo spettacolare In the Heart of the Sea, il nuovo film di Ron Howard a rubare forse la scena con un film la cui vicenda ispirò anche il celebre Moby Dick.
Un film d’azione con Hugh Jackman e Sigourney Weaver contrassegna aprile: è Chappie, sulla storia di robot divisi fra la scelta fra bene e male, mentre la saga di The Avengers della Marvel continua con Age of Ultron.

Pixel, per amanti della fantascienza

Pixel, per amanti della fantascienza

Maggio vede la sensuale Jennifer Loper in nuovi vesti, per il thriller Il ragazzo della porta accanto, mentre Sean Penn e Javier Bardem sono le due punte di The Gunman.
Nostalgico e drammatico Paolo Sorrentino alla regia de La giovinezza mentre George Clooney torna nello spazio dopo Gravity, questa volta senza tempo, in Tomorrowland. Nella stagione estiva sono due le segnalazioni: il quinto capitolo di Terminator Genesys con l’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger – tornato sul set per l’occasione – ed il destino della terra in mano a giocatori di videogames, con Pixels.

Meryl Streep nei panni di una rockstar, a settembre, con Riki and the Flash mentre Channing Tatum recita al sequel formato XXL di Magic Mike. Ad ottobre non c’è da perdersi quello che promette d’essere un nuovo capolavoro di Robert Zemeckis, The walk, con Ben Kingsley, mentre la Sony Pictures Animation ha deciso di realizzare un seguito all’Hotel Transylvania, dopo il successo della prima uscita.

A novembre tutti in sala per terzo capitolo della serie letteraria “Hunger Games”, con il Canto della Rivolta mentre, a chiudere l’anno, si attende ormai l’annunciato Star Wars, il quarto film di Checco Zalone oltre ai classici cine-panettoni ed il terzo episodio della saga Kung Fu Panda.

 

[foto:  IMDB.com]