0 Shares 25 Views
00:00:00
16 Dec

Oscar 2014: la selfie più VIP di sempre fa crashare Twitter

Beatrice Belli - 3 marzo 2014
Beatrice Belli
3 marzo 2014
25 Views
Autoscatto dei VIP agli Oscar 2014

L’autoscatto più gremito di star hollywoodiane che si sia mai visto, organizzato ieri notte da Ellen Degeneres durante la cerimonia degli Oscar 2014 ha crashato Twitter e stabilito diversi nuovi record.

Una volta si chiamavano autoscatti, adesso va di moda chiamarli ‘selfie’, ed è una pratica che, sdoganata dal formato digitale e dagli smartphone, spopola tra gli utenti del web e dei social network, VIP compresi, gli Oscar 2014 ne sono la prova.

Quello organizzato ieri notte da Ellen DeGeneres durante la cerimonia degli Oscar è uno di quelli che ricorderemo per molto tempo. Tra una premiazione e l’altra, infatti, la presentatrice è scesa in platea e ha improvvisato l’autoscatto con più attori da Oscar che si sia mai visto [record numero 1]: da Meryl Streep a Julia Roberts, da Bradley Cooper (che ha scattato la foto) a Jennifer Lawrence, senza dimenticare Kevin SpaceyAngelina Jolie e il marito Brad Pitt, la neo premiata miglior attrice non protagonista Lupita Nyong’o e altri ancora.

Ecco il video dell’improvvisato(?) autoscatto:

La foto, postata poco dopo sul suo account Twitter (@TheEllenShow, uno dei più seguiti al mondo con 26.6 milioni di followers) è stata retwittata e favorita talmente tante volte (quasi 2,5 milioni di RT e 1,2 milioni di fav, per l’esattezza) da infrangere il record precedentemente stabilito dalla foto postata da Obama subito dopo la sua ri-elezione [record numero 2] e causando un crash dell’intera piattaforma [record numero 3].

Durante il proseguimento della premiazione, la DeGeneres ha comunicato di aver ricevuta una email da Twitter che confermava il fatto che proprio la sua foto era stata la causa del crash e una volta che il social network ha ripreso a funzionare correttamente anche l’Academy si è presa il merito (o la colpa) del problema tecnico, tweettando una foto della schermata di crash di Twitter e commentandola: “Scusate. Colpa nostra.”

 

Cosa ne dite? Secondo voi l’autoscatto agli Oscar 2014 è stato davvero improvvisato o gli attori già lo sapevano? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

Loading...

Vi consigliamo anche