0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Peppa Pig da domani al cinema, 10 episodi in 400 sale

LaRedazione
10 gennaio 2014
11 Views
Peppa Pig da domani al cinema, 10 episodi in 400 sale

Da domani, Peppa Pig sbarcherà al cinema, più precisamente verrà distribuito in 400 sale italiane e in 10 episodi inediti della stessa serie dalla durata di 5 minuti ciascuno.

Dopo aver conquistato la televisione, il teatro e milioni di gadget la maialina è pronta a sbancare anche al cinema. Saranno 400 le sale italiane in cui sarà possibile vedere la raccolta di dieci episodi che prende il titolo di Peppa, vacanze al sole ed altre storie prodotto dalla Warner Bros Entertainment Italia. I dieci episodi dureranno cinque minuti ognuno per un totale di cinquanta minuti.

Si prevede una grande affluenza al cinema di famiglie con bambini più o meno piccini (la fascia d’età tipica è tra i tre ed i cinque anni). Un momento per condividere con i propri figli una vera passione.

Peppa Pig è una piccola maialina britannica di quattro anni che vive con la sua famiglia composta da papà Pig, mamma Pig ed il fratellino George. Sono parte della famiglia anche Nonna e Nonno Pig oltre che ad altri animaletti: Rebecca coniglio ed il suo fratellino Richard, Suzy pecora, Pedro Pony, Candy gatto e tanti altri. Maialini antropomorfi sì ma senza rinunciare ai grugniti tipici della loro specie.

Del resto, uno dei passatempi preferiti della maialina è saltare nelle pozzanghere di fango. Il cartone sta sbancando in tutta Europa da circa un annetto ma, non tutti sanno, che è stato creato già nel 2004 in Gran Bretagna da Phil Davies che ha curato la produzione ed i dialoghi, Mark Beker ideatore dei disegni e della storia insieme a Neville Astley che si è occupato anche dell’animazione.

Oltre che degli schermi, Peppa Pig è diventata anche regina del merchandising e dei libri per bambini. Gli animalisti e gli educatori, però, dissentono. Il cartone animato, infatti, distoglierebbe l’attenzione dei più piccoli dalla sorte che realmente tocca ai maiali allevati ed uccisi per fini alimentari. Il cartone animato, se si legge tra le righe, descrive una società multietnica in cui l’intelligenza ed il saper fare sono appannaggio del genere femminile.

Mamma Pig è tutto fare mentre Papà Pig non ne combina una giusta. Intanto, per ora, bisogna arrendersi alle canzoncine del cartoon ed al colore rosa per assecondare le richieste dei più piccoli che sicuramente non vorranno perdersi Peppa Pig nemmeno al cinema!

Peppa Pig, l’incontrastata regina dei cartoon per i più piccoli, la serie animata più seguita dai bambini tra i tre e cinque anni ogni giorno su Rai YoYo e Disney Channel sbarca da domani al cinema in 10 divertentissimi episodi tutti da seguire.

 

Vi consigliamo anche