0 Shares 19 Views
00:00:00
13 Dec

Philip Seymour Hoffman ricreato in digitale per Hunger Games 3

LaRedazione
10 febbraio 2014
19 Views
Philip-Seymour-Hoffman-ricreato-in-digitale-per-Hunger-Games-3

Philip Seymour Hoffman sarà ricreato in digitale per Hunger Games 3L’attore scomparso il 2 febbraio a New York in seguito ad un’overdose di eroina stava lavorando al terzo capito della saga di Hunger Games e grazie agli effetti speciali sarà presente nel film.

Il premio Oscar aveva già preso parte al secondo film tratto dal bestseller letterario di Suzanne Collins “Hunger games: la ragazza di fuoco“e nel terzo capitolo della saga avrebbe avuto un ruolo più importante ai fini della trama. Al completamento delle riprese mancavano circa sette giorni e l’attore aveva già completato la maggior parte del suo lavoro sul set.

Il primo a riportare la notizia di una riproduzione in digitale di alcune sequenze del film è stato il sito internet Hollywood Reporter, che ha citato una fonte anonima vicina allo studio di produzione Lionsgate. Oggi arriva la conferma da parte del New York Post, che ha riportato la notizia di come la Lionsgate stia pensando di riprodurre diverse inquadrature dell’attore da inserire nel prossimo film in uscita.

In “Hunger Games” Philip Seymour Hoffman interpretava Plutarch Heavensbee, uno stratega dei giochi apparso poco nel secondo film ma decisivo nella parte conclusiva della saga. Nonostante il lavoro sul set fosse stato quasi completato, sembra che ai fini della narrazione sia necessario ricorrere agli effetti speciali per poter continuare la storia e renderla fedele al film con una scena in cui doveva essere presente l’attore.

Non è la prima volta che si utilizza il computer per riprodurre delle inquadrature di attori scomparsi durante le riprese di una pellicola. Uno degli esempi più tragici risale al 1994 quando l’attore Brandon Lee morì in seguito ad un incidente sul set del film “Il corvo”. Il quel caso si fece ricorso a diverse controfigure e scene poi montate al computer.

Da allora gli effetti speciali hanno fatto passi da gigante nella resa visiva di un film. Una riproduzione digitale è stata recentemente ipotizzata anche per “Fast and Furious 7” dopo la tragica scomparsa in seguito ad un incidente stradale di Paul Walker.

La scorsa settimana la Lionsgate aveva già diffuso un comunicato per tranquillizzare i fan sull’uscita del film. In molti, infatti, erano preoccupati su un possibile slittamento della pellicola. Il film uscirà comunque ed è stato anche reso noto che sarà diviso in due parti, la prima uscita è stata fissata per il 21 novembre 2014 mentre la seconda per il 29 novembre 2015.
Philip Seymour Hoffman sarà così ricreato in digitale per Hunger Games 3, anche se si tratterà solo di poche inquadrature.

 

Vi consigliamo anche