0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Need For Speed, il trailer

LaRedazione
28 gennaio 2014
10 Views
Need For Speed, il trailer.

Dalla popolare serie automobilistica di videogiochi della Electronic Arts, grande attesa per l’adattamento cinematografico di Need for Speed. Il film è prodotto dalla DreamWorks Pictures e la regia è di Steve Waughn, reduce dal recente successo di Act of Valor.

Per il ruolo del protagonista la scelta è caduta su Aaron Paul, conosciuto ai più per il ruolo di Jesse Pinckman nella fortunata serie TV Breaking Bad. Tra gli altri interpreti, nel cast troviamo Imogen Poots, Dominic Cooper, Dakota Johnson, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Harrison Gilbertson, Scott ‘Kid Cudi’ Mescudi e Michael Keaton. In anteprima mondiale, lo scorso novembre è stato proiettato un super trailer di 18 minuti al Lucca Movie.

La trama è avvincente: dopo aver finito di scontare due anni di prigionia per un crimine in realtà non commesso, il pilota di corse clandestine e meccanico d’auto Tobey (Aaron Paul) inizia un lungo viaggio per vendicarsi. Oggetto della vendetta è l’ex pilota di NASCAR, Dino Brewster (Dominic Cooper), mentre la location, neanche a dirlo, sono le piste da corsa, dove i due piloti dovranno vedersela in una gara all’ultimo respiro.

Di quale gara si tratta? Ma della ‘De Leon’, ovvio, il Mondiale per eccellenza delle corse clandestine. Per arrivare in tempo alla race, il protagonista è chiamato a sfidare ogni limite di velocità, in un viaggio adrenalitico attraverso gli Stati Uniti. Una corsa che diventa presto metafora di un percorso di redenzione.

Le protagoniste femminili, o meglio le vere star del film, sono una serie di automobili, del calibro di McLaren P1, Koenigsegg Agera, Saleen S7, GTA Spano, Shelby Mustang elaborata, Lamborghini Sesto Elemento ed Bugatti Veyron! Basterebbe questa carrellata di sfolgoranti bolidi da corsa ad accontentare gli appassionati del genere…! Ma a rendere la pellicola un vero action-movie contribuiscono anche le moderne tecniche di riprese in movimento, realizzate grazie all’ausilio di vere e proprie “camera-cars”, i molti effetti speciali, la fotografia e i colori dinamici e spettacolari.

Soddisfatti del trailer di Need For Speed? Ora non resta che attendere l’uscita del film, nelle sale italiane il prossimo 14 marzo!

 

Vi consigliamo anche