0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Tatuaggi e film: una storia lunga quasi 60 anni

Michela Fiori
16 maggio 2014
16 Views
tatuaggi film

Se la vostra passione sono i tatuaggi e volete prendere ispirazione per uno davvero fico (si potrà dire?) il consiglio è di andare a vedere la gallery fatta dai Tastefully Offensive.

The Mark o fan actor: a supercut of tattoos in Film (così si chiama la gallery) è una selezione dei migliori tatuaggi apparsi nei film dal 1955 ad oggi. Una carrellata alla scoperta della storia del cinema e dei tatuaggi come tratto distintivo di alcuni personaggi. La selezione, sostengono gli autori, è stata stilata in base a dei criteri ben determinati. Le scene dei film e i tatuaggi sono stati scelti “ in base a meriti artistici, all’importanza della trama, al design e al carisma del personaggio”. Se volete prendere spunto, o solo divertirvi, il consiglio è di darci un’occhiata.

A scopo aperitivo tra i film e i tatoo selezionati troverete, The Rocky Horror Picture Show, Scarface, Arma letale, American History X, Machete, X-Men: The Last Stand, The Blues Brothers, Suburbia (1983), Snatch, Matrix, Memento, Natural Born Killers, Harry Potter e un sacco di altri titoli e sorprese divertenti. Se non vi servirà a scegliere il vostro prossimo tatoo, quanto meno vi divertirete a leggere i personaggi dei film sotto un’altra ottica.

La gallery ovviamente è caricata su youtube, nei commenti potrete leggere la reazione delle persone a tatuaggi e film forse ormai quasi dimenticati. Gli autori hanno aperto i commenti anche ai suggerimenti. E voi? Ricordate un tatuaggio memorabile in un personaggio di film non menzionato?

Vi consigliamo anche