0 Shares 34 Views
00:00:00
13 Dec

‘Disenchanted’: Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney [Foto]

Michela Fiori
3 aprile 2014
34 Views
disenchanted-disney-rodolfo-loaiza

Anche l’artista messicano Rodolfo Loaiza con il suo progetto Disenchanted punta a distruggere quei pochi riferimenti che ci erano rimasti dall’infanzia: la bontà e la bellezza dei personaggi Disney. Non c’è niente da fare il mondo incantato animato da principesse, eroi buoni e animaletti candidi deve scatenare qualcosa nel sistema nervoso degli artisti.

Dopo lo street artist svedese Herr Nilsson, anche il messicano Loaiza stravolge il mondo Disney e lo fa con spirito dissacrante. Per darvi un’idea del progetto Disenchanted vi diciamo subito che potreste incappare in un’Alice che tira cocaina (ecco forse spiegato il Paese delle Meraviglie) o in un Pinocchio alle prese con i primi sconvolgimenti ormonali. Per mantenersi giovane Jessica Rabbit usa punzecchiarsi le labbra a colpi di botox mentre il prode Hercules per affrontare le sette fatiche ricorre alla forza del doping. Che disincanto eh?

Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney

Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney

Ma l’arte dissacratoria di Loaiza non finisce affatto qui. Cenerentola si bacia teneramente con Biancaneve mentre le sorellastre fanno conoscenza con un dildo. La regina cattiva di Biancaneve dopo aver tirato coca con Crudelia Demon trova riposo sul suo “The Throne”: un water (dorato però). Bambi è nato bicefalo (stessa caratteristica della mamma) e assiste attonito a una Biancaneve obesa che fuma sdraiata dopo un amplesso amoroso (ovviamente a guardare ci sono anche i topini che qui, per l’occasione, sono diventati ratti).

Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney

Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney 5

Anche la piccola Trilly non le manda a dire e intima le sue rivali in amore (definite “bitches”) di stare lontane dal suo amato Peter Pan. Per finire la rassegna Disenchanted vi segnaliamo Fetish Princes: dimenticate spade e cavalli bianchi e pensate a mutande e borchie (un mantello però rimane).

Rodolfo Loaiza stravolge il mondo Disney

 

Vi consigliamo anche