0 Shares 32 Views
00:00:00
14 Dec

Herr Nilsson e i cartoni criminali [Foto]

Michela Fiori
26 marzo 2014
32 Views

Abbandonate l’idea di principesse buone e gentili e abituatevi al pensiero di poter essere uccisi da Biancaneve. Herr Nilsson, street artist svedese ha deciso di farci conoscere il lato oscuro dei cartoni, e per farlo ha scelto le strade e i muri di Stoccolma. Se decidete di farvi un week-end lì, attenti a cosa (o chi) vi potrebbe aspettare dietro l’angolo.

Tutto è possibile e non escludete nessuna possibilità, se vi è rimasta in testa ancora la canzone della sirenetta dimenticatela presto o cercate di non cantarla ad alta voce: Ariel potrebbe aspettarvi dietro un angolo con una granata in mano. Anche le altre principesse Disney non scherzano affatto, hanno abbandonato grazia e coroncine per imbracciare le armi. Cenerentola si è specializzata sulle armi da taglio e potreste ritrovarvela con un coltello in mano, mentre Biancaneve preferisce il fuoco e imbraccia pistole o prepara un attentato dinamitardo al ponte ferroviario di Tranebergsbron al motto “Fill the world with sunshine”: sarcastica la ragazza.

Le amare sorprese però non finiscono qui perché Herr Nilsson ha pensato a tirar fuori l’anima dark anche dei graziosi animaletti che da sempre popolano il mondo dei cartoni e animano la fantasia dei più piccoli. E’ il caso per esempio di Hello Kitty ritratta su un muro mentre scava una fossa, o di Pimpi il simpatico maialino di Winnie The Pooh che imbraccia una mitragliatrice per far fuori un po’ di persone.

“A causa dei miei figli sono circondato da giocattoli e film e da qui traggo ispirazione – afferma Herr Nilsson– Le dark princesses sono un commento alla violenza, ma sono anche un commento al modo in cui guardiamo il bene e il male nel mondo.”

Principesse assassine e cartoni criminali la street art di Herr Nilsson [Foto]

Principesse assassine e cartoni criminali la street art di Herr Nilsson 3 [Foto]

Principesse assassine e cartoni criminali la street art di Herr Nilsson 8

Principesse assassine e cartoni criminali la street art di Herr Nilsson 5 [Foto]

 

 

 

Vi consigliamo anche