0 Shares 17 Views
00:00:00
13 Dec

Lady Mafia: l’anti eroina noir arriva in edicola

Michela Fiori
19 febbraio 2014
17 Views
lady mafia

“C’è chi piange. Chi si rassegna. Chi si dispera. E chi impazzisce. Io uccido!”. Lady Mafia si definisce così in queste poche, lapidarie parole. Sta per fare il suo debutto nella scena del fumetto noir una nuova protagonista Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, che semina terrore e morte, e che non ha remore a spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.

Protagonista di un nuovo fumetto d’autore, Lady Mafia coinvolge il lettore in un vortice di violenza, di colpi di scena e di inconfessabili verità.

Il primo numero della miniserie noir, che propone una storia cruda e feroce, contraddistinta da una narrazione dal ritmo incalzante e che non retrocede dinnanzi a nulla, sarà nelle edicole di tutta Italia dal 22 Febbraio 2014, per mettere in scena la follia sanguinaria di un’anti-eroina.

Dieci episodi per narrare le drammatiche vicende di Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, che semina terrore e morte, e che non ha remore a spazzare via, come polvere, chiunque osi ostacolare il suo cammino.

A fare da sfondo a questo noir su carta patinata ci sono le piazze, le strade, i monumenti e i luoghi d’aggregazione più conosciuti della Puglia.

Lady Mafia nasce da un’idea di Pietro Favorito, titolare della Cuore Noir Edizioni, e dalla matita di Domenico Nagliero. La serie, a cadenza bimestrale, è costituita da dieci albi di 132 pagine, in vendita al prezzo di euro 4,90.

 

 

Vi consigliamo anche