0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Parte oggi il ‘The Walking Dead Weekend’

LaRedazione
28 febbraio 2014
14 Views
arriva il raduno the-walking-dead-weekend

Milano 28 febbraio e Roma sabato 1° marzo: arriva il megaraduno dei fan di ‘The Walking Dead Weekend’, con proiezioni inedite, truccatori e cosplayer.

L’evento è organizzato dalla 20th Century Fox Entertainment per promuovere l’uscita in DVD e Blu-Ray della ‘stagione 2’ della fortunata serie tv trasmessa in Italia dal canale Fox di Sky sin dal 2010 ed arrivata ora alla quarta stagione.

Il drama è ricco di azione e di suspence ed è basato sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. Narra le vicende dello sceriffo Rick Grimes, risvegliatosi da un coma e di un gruppo di sopravvissuti che sono vittime delle conseguenze di un terribile virus.

A causa di questa piaga i morti si risvegliano e come zombie cominciano a dare la caccia ai superstiti, che, spinti dal brutale istinto di sopravvivenza, si rivelano pericolosi almeno quanto i morti viventi! La serie ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, catturati dalle intricate e inquietanti vicende che ruotano intorno ai personaggi: Rick, Shane, Lori, Andrea, Daryl. Si è scatenata una vera e propria mania, basti pensare che l’ultimo episodio della seconda stagione ha raggiunto un picco di quasi 9 milioni di spettatori, superato poi dalla première della terza stagione che è andata oltre i 10 milioni di contatti! Cifre da capogiro dunque.

E’ stato anche realizzato un videogame, dal titolo ‘The Walking Dead: Survival Instinct’, ispirato alla serie e adattabile su diverse piattaforme.

Siamo sicuri che il megaraduno degli zombie richiamerà migliaia di ‘walking dead-addicted’, ansiosi di sentirsi parte delle atmosfere dark ed inquietanti del drama movie, ma anche semplici curiosi che approfitteranno dell’occasione per travestirsi e sentirsi protagonisti per un giorno! La concomitanza con la fine del Carnevale non farà che aumentare la voglia di effetti speciali!

La kermesse inizia a Milano al Cinema Mexico, sede originale del “The Rocky Horror Picture Show” e prosegue a Roma presso il Museo del Videogioco dove, alla fine della manifestazione, è anche prevista una spaventosa “Zombie Walk“, pronta a invadere le piazze e a terrorizzare i passanti capitolini!

Il megaraduno di ‘The Walking Dead Weekend’? Un evento imperdibile…

Vi consigliamo anche