0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone rappresenterà l’Italia

LaRedazione
21 gennaio 2014
9 Views
Eurovision Song Contest 2014: Emma Marrone rappresenterà l’Italia

Sarà Emma Marrone a rappresentare il nostro paese nel corso dell’Eurovision Song Contest 2014, succedendo in questo ruolo a Marco Mengoni, che aveva cantato il brano L’essenziale nella edizione del 2013.

La scelta della cantante salentina in qualità di rappresentante della scena musicale tricolore alla kermesse che si svolgerà in Danimarca, nel mese di maggio, non lascia più alcun dubbio in proposito e conferma perciò le voci che ormai da qualche giorno si rincorrevano in maniera frenetica. Uno stillicidio di rumors che avevano caratterizzato soprattutto il web, ove i tanti fans di Emma Marrone erano entrati in fibrillazione sognando la successione della loro beniamina alla danese Emmelie De Forest, la quale aveva colto la vittoria nell’edizione 2013.

A rendere ancora più evidente quello che stava succedendo, era stato in particolare un curioso tweet dello stesso produttore di Emma Marrone, Brando, elaborato in danese, un chiaro riferimento che non era passato inosservato e il quale aveva fatto capire ampiamente come si trattasse non di semplici indiscrezioni, ma di qualcosa di molto più corposo.
La scelta di Emma, per il modo in cui è avvenuta, rappresenta però una piccola sorpresa, se si considera che solitamente il rappresentante del nostro paese viene scelto tra gli artisti che partecipano al Festival di Sanremo.

Proprio oggi, tra l’altro, nel corso di uno speciale di Edicola Fiore iniziato alle sei del mattino, Emma è intervenuta per la prima volta nel corso del programma di Fiorello, dando vita ad una piccola e gustosa scenetta con il conduttore, nel corso della quale i riferimenti all’Eurofestival si sono sprecati. Con un finale abbastanza pepato, nel corso del quale alla domanda di Fiorello riguardante appunto il fatto che stavolta il rappresentante italiano non sarà scelto nel corso della kermesse canora sanremese, Emma Marrone ha affermato che quest’anno saranno quelli bravi ad essere scelti.

Conferma lampante di un carattere molto deciso e di una consuetudine a dire quello che pensa, che fa della ragazza pugliese un personaggio forse scomodo, ma autentico.
Dopo la conferma della notizia, su Twitter è letteralmente esploso l’hashtag #EmmaEurovision2014, diventando il trending topic della versione italiana, con un vero e proprio assalto dei fans dell’artista salentina, i quali non hanno perso l’occasione per darle il loro incoraggiamento vaticinando una sua vittoria, che sarebbe un ulteriore trampolino di lancio per una carriera la quale non sembra conoscere soste.

Ora non resta perciò che attendere sabato dieci maggio, quando Rai Due manderà in onda l‘Eurovision Song Contest 2014 e capire quale sarà il brano prescelto da Emma Marrone.

Vi consigliamo anche