La Partita del Cuore 18 maggio, Nazionale cantanti e Cinema Stars

Nuova formazione con i volti della TV e del grande schermo in campo per la solidarietà: ecco le novità della Partita del cuore all'Olimpico.

Ritorna il 18 maggio prossimo allo stadio Olimpico la 25esima edizione de La Partita del cuore, l’evento a scopo benefico che ogni anno mete in campo la Nazionale cantanti impegnata nella sfida amichevole a calcio contro alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo. Quest’anno la novità che in casa Rai si prospetta è quella della sfida con una nuova nazionale, quella delle stelle del cinema italiano allenate da Marco Tardelli.

Nella Cinema Stars – in campo al fianco della Nazionale cantanti – ci saranno infatti volti di fiction, interpreti e registi delle grandi pellicole del nostro cinema più recente. Per fare qualche esempio, capitanati da Luca Zingaretti giocheranno Pif, Diego Bianchi (Zoro), Fausto Brizzi, Matteo Garrone, Paolo Calabresi, Paolo Genovese, Edoardo Leo, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Fabio Troiano, Adriano Giannini, Primo Reggiani, Enrico Lo Verso, Giuseppe Zeno, Ivano De Matteo, Luca Angeletti, Daniele Liotti e Stefano Fresi.

nazionale cantanti cinema stars partita del cuore

nazionale cantanti cinema stars partita del cuore

I biglietti sono già in vendita (distinti a 5 euro e bambini fino a 6 anni gratis) sul sito Listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101. Le donazioni saranno possibili fino al 19 maggio al Numero Solidale  45502

L’incasso della serata sportiva (in diretta anche su Rai Uno alle ore 21.20) sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione
Bambino Gesù Onlus
. A suggello dell’iniziativa di Rai Cinema, parte del ricavato andrà anche ai programmi di terapia e ricerca e alla gestione della sala cinematografica all’interno del Policlinico A. Gemelli, inaugurata lo scorso 13 aprile.

 

 

[foto: RaiCinema]