Moonclick: il 10 agosto un selfie con la Superluna

Il Planetario di Roma lancia il contest Moonclick, gli appassionati di selfie sono chiamati a fotografarsi con la Superluna

Occhi puntati al cielo domenica 10 agosto. Romani e non sono chiamati dal Planetario di Roma a partecipare al contest Moonclick! Fatti un selfie con la Superluna. Il concorso sfrutta, o sarebbe meglio dire stimola l’attitudine generale al selfie e invita a farsi un autoritratto con la Luna. La Luna del 10 agosto poi non sarà una qualsiasi, si tratterà infatti di una vera  e propria Superluna, di quelle per intendersi che occupano una gran fetta di cielo e si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza e luminosità.

La notte di San Lorenzo dunque cercate uno scorcio suggestivo e poetico, armati di cellulari o fotocamere che scattano anche al buio e fotografatevi con la luna. Potete partecipare al concorso Moonclick con due immagini, scegliete voi se a colori o in bianco e nero. Potete sbizzarrirvi anche con ritocchi o postproduzioni, l’unico vincolo è l’originalità e la modalità selfie. Potete mandare i vostri selfie lunari all’indirizzo del Planetario di Roma info@planetarioroma.it. Avete tempo fino al 31 agosto prossimo. Le foto da inviare dovranno essere in formato .jpg, dovranno pesare al massimo 1Mb e dovranno essere corredate di nome, cognome e indirizzo e-mail.

I tre Moonclick migliori saranno premiati nel corso della serata finale di Astrosummer 2014 prevista per la serata del 14 settembre 2014. I selfie con la luna verranno pubblicati sulla newsletter, su twitter, sulla pagina Facebook, e sul sito del Planetario. Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare lo 060608 o consultare il sito del Planetario di Roma.

[foto: greenstyle]