Trieste Science + Fiction Festival 2014

L'evento di punta dedicato alle produzioni cinematografiche di fantascienza, con premi ed ospiti illustri. A Trieste dal 29 ottobre al 3 novembre

Dal 29 ottobre al 3 novembre si rinnova infatti il l’appuntamento con il Trieste Science + Fiction Festival, l’evento che annualmente fa convergere sulla città appassionati e cultori del genere.

Immagini di Last days on Mars, al Trieste Science + Fiction Festival 2014

Immagini di Last days on Mars, al Trieste Science + Fiction Festival 2014

Alla sua quattordicesima edizione, l’evento annuncia incontri con registi del genere fantascientifico di primo piano, vari incontri sulle pellicole cult, gadget a tema ed una kermesse che si snoderà fra il Cinema Ariston, Teatro Miela e Sala Tripcovich.

Rito d’inizio è La notte degli ultracorpi 3.0, festa di apertura animata quest’anno dalla Toa Mata Band, gruppo di musica elettronica di otto elementi…tutti robot in pezzi di LEGO Bionicle comandati elettronicamente.

Da Los Angeles poi, in arrivo, la madrina della manifestazione, Sasha Grey, protagonista di The Girlfriend Experience del regista premio Oscar Steven Soderbergh, in Smash Cut – omaggio al cinema horror a basso costo degli anni ’70 – e nello sci-fi thriller The Scribbler, oltre alla sua partecipazione nel cast del serial televisivo Entourage.

Non mancherà la visione di titoli inediti e proprio un altro nome di spicco, Enzo G. Catellari (uno dei migliori registi italiani di film d’azione) sarà il presidente della giuria incaricata di assegnare il Premio Asteroide 2014 al miglior lungometraggio internazionale indipendente di un regista esordiente o emergente, di genere science fiction o fantasy.

Per partecipare, questi sono gli ultimi giorni disponibili per l’acquisto dei biglietti presso le prevendite.

[foto: Trieste Science + Fiction]