I 10 video musicali più amati di YouTube

BuzzFeed stila la classifica dei 10 video più amati di YouTube, quelli che hanno ricevuto più 'mi piace'

YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato nel mondo, dopo Big G ovviamente. I video musicali per diventare virali devono per forza passare per YouTube e alcuni diventano delle vere e proprie leggende. BuzzFeed ha stilato la classifica dei video musicali più cliccati e più apprezzati a livello mondiale. Si tratta di veri e propri tormentoni che ci hanno accompagnato per lunghi periodi della nostra vita.

Il video che ha ricevuto più “mi piace” in assoluto a livello mondiale è quello di Psy il rapper sudcoreano con Gangnam Style: oltre 2 miliardi di visualizzazioni in due anni e quasi 8.5 milioni di Like.

Al secondo posto troviamo  Ylvis con The Fox (What Does The Fox Say?): 433 milioni di visualizzazioni e 3.2 milioni di ”Like”, al terzo posto torna Psy con Gentleman: 713 milioni di visualizzazioni e oltre 3 milioni di “Mi Piace” e al quarto c’è Macklemore & Ryan Lewis conThrift Shop: quasi 558 milioni di visualizzazioni e 2.5 milioni di “Like”. Il quinto posto se lo aggiudica Justin Bieber e la sua Baby ft. Ludacris: il video è stato visto oltre un miliardo di volte con 2.4 milioni di “Mi Piace”. I suoi 4 milioni di “Non mi piace” però fanno di Baby il video con più pollici in giù. Al sesto posto c’è la peccaminosa Miley Cyrus con Wrecking Ball: è stato visto 688 milioni di volte e ha incassato 20.3 milioni di ”Like”.

Al settimo posto c’è Katy Perry con Roar: 576 milioni di visualizzazioni e più di 2.3 milioni di “Like”, l’ottavo se lo aggiudica invece Gotye con la sua struggente Somebody That I Used To Know: 529 milioni di visualizzazioni e 2.1 milioni di “Mi Piace”. Al non posto ci sono gli One Direction con What Makes You Beautiful: il video ha ricevuto 539 milioni di visualizzazioni e 2.1 milioni di “Like”, ultimo ma non ultimo tra i video musicali più cliccati è quello di LMFAO ft. Lauren Bennett per Party Rock Anthem: 2.2 milioni di “Like” e 717 milioni di visualizzazioni. E voi li conoscete tutti?

[Foto: commons.wikimedia.org]