0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Album ad ottobre per i Pearl Jam. Online il nuovo singolo

LaRedazione - 16 luglio 2013
LaRedazione
16 luglio 2013
17 Views

Uscirà il 15 ottobre prossimo l’ultimo album dei Pearl Jam, la band di Seattle icona della musica grunge sopravvissuta ai pionieri Nirvana. E’ da pochissimi giorni che il gruppo ha dato l’annuncio del loro ultimo lavoro discografico, il decimo di una carriera che ormai dura da vent’anni sempre ed è sempre più forte e solida che mai.

Il disco si chiama “Lightning Bolt“, verrà prodotto dal Brendan O’Brien, collaboratore storico della band e special guest in un paio di brani nella veste di tastierista.
I P.J. hanno lavorato sodo alla realizzazione di questo ultimo album che li ha visti all’opera negli Henson Recording Studios di Los Angeles dalla primavera del 2011 al giugno del 2013, dopo 4 anni dall’apprezzatissimo “Backspacer” che ha fatto guadagnare ai Pearl Jam un bel bottino in dischi d’oro e di platino.

Nel settembre 2011 la band aveva già presentato al programma televisivo “Jimmy Fallon” un brano inedito, “Olé”, che il gruppo ha reso subito disponibile in formato mp3 nel loro sito ufficiale, dando così la possibilità a tutti i fans di poterlo scaricare gratuitamente.

Dopo questi due anni trascorsi alla ricerca delle sonorità più azzeccate, “Lightning Bolt” uscirà negli Usa il 15 ottobre per la Universal Music.
La track list dell’album è ancora avvolta nel mistero anche se per ora sembrano essere confermati i due singoli “Mind Your Manners“e “Olè”, mentre non si hanno notizie certe sull’inserimento o meno di altri pezzi come “Of The Earth” (tratta dal live in Dublino del /2010) e “Loud Uke”. Si parla tuttavia di una scaletta che comprende 12 brani ma di cui si saprà qualcosa di certo solo il 15 ottobre.

L’album dovrebbe essere costituito da 12 pezzi per una durata di circa 46 minuti e la track list dovrebbe essere la seguente:
Revolution Reruns
Kickstop
Vivid Futures
Mind Your Manners
The Undertow
Red
Of The Earth
Tracking Change
Uncharted Terrain
Foliage
Derision
Sans Fins
Già su YouTube è possibile godersi in anteprima “Mind Your Manners” che era attesa in rete per domani 16 luglio ma che la band ha deciso di anticipare inaspettatamente. Al momento girano molte voci e notizie non confermate. Tra le ipotesi più accreditate e realistiche vi è quella che riguardano per certa la partenza di un tour per tutti gli USA che la band avrebbe in programma per l’autunno 2013.

Loading...

Vi consigliamo anche