0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

‘Alla Fine’ nuovo videoclip di Renato Zero arriva su Sky

LaRedazione - 10 febbraio 2014
LaRedazione
10 febbraio 2014
17 Views
‘Alla Fine’ nuovo videoclip di Renato Zero arriva su Sky

Il nuovo videoclip di Renato Zero ‘Alla Fine’ singolo estratto dall’ultimo lavoro ‘AMO – Capitolo II‘, verrà trasmesso su Sky Uno per una settimana a partire da oggi 10 Febbraio.

Il nuovo video arriva come il coronamento di una carriera lunga e ricca di successi. I suoi fan più accaniti, i cosiddetti Sorcini, hanno trepidato finora per l’appuntamento con le nuove immagini e parole del cantante.

Sarà quindi Sky Uno ad ospitare per circa una settimana il nuovo e attesissimo videoclip di Renato Zero, destinato a calcare le più alte vette delle classifiche nazionali e internazionali, come da sempre avviene per le canzoni del’artista. Oggi 10 febbraio alle ore 12.10 vi è stato il primo immancabile appuntamento con Renato Zero in tv. A partire da questa giornata si potrà assaporare la gustosissima anteprima di ‘Alla fine’, brano che promette di rivestire un ruolo importante nelle hit dei prossimi mesi.

Diretto dal regista Alessandro D’Alatri, il videoclip può definirsi come un vero e proprio cortometraggio, girato nelle ampie e lussuose stanze del castello di Bracciano, dove lo stesso Renato Zero si aggirerà sulle note della nuova uscita discografica. I rapporti con questo regista d’eccezione non sono una novità, in quanto Zero aveva già commissionato il video di Ancora qui nel 2009.

Inserito nell’ultimo album dell’autore, intitolato Amo Parte II, ‘Alla Fine’ è un brano coinvolgente che affronta tematiche profonde e impegnative. Protagonista assoluto del cortometraggio è l’amore, vissuto però in maniera intensa. Nel video Renato Zero viene rappresentato come la punta di un triangolo amoroso, del quale però fa parte inconsapevolmente.

Torna prepotentemente un argomento importante per l’artista italiano, vero e proprio cavallo di battaglia della sua carriera, ovvero quello del triangolo. Insomma, l’autore di melodie intramontabili come I miglior anni della nostra vita, pare abbia prodotto un altro capolavoro musicale.
Coprotagonisti del videoclip musicale sono gli attori Euridice Axen e Andrea Preti, che arricchiscono la splendida canzone con la loro interpretazione. La prima trasmissione di ‘Alla fine’ ha registrato un enorme numero di visualizzazioni, mostrando ancora una volta la capacità di Renato Zero di attrarre un pubblico adulto ma anche giovane. Ulteriori repliche del video saranno trasmesse su Sky Uno + 1 e Sky Uno + 2.

I fan di Renato Zero potranno dunque gioire di fronte al suo nuovo e imperdibile videoclip dal titolo ‘Alla fine‘ che verrà trasmesso a partire da oggi 10 febbraio su Sky Uno per una settimana.

 

Loading...

Vi consigliamo anche