0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

Amici 13: ‘I Carboidrati’ volano al serale

LaRedazione - 10 febbraio 2014
LaRedazione
10 febbraio 2014
18 Views
amici 13-carboidrati-concorrenti-band

Ad Amici 13 “I Carboidrati” sono i primi ad accedere al serale. La band folk rock di Cirò Marina, in provincia di Crotone, ottiene il semaforo verde e accede alla fase successiva del programma condotto da Maria De Filippi, Amici 13.

Come ogni anno dopo l’entrata nella scuola televisiva, i ragazzi, che concorrono alla vittoria finale, hanno varie verifiche da parte dei professori e non tutti riescono ad accedere alla fase finale del gioco. Dopo le lezioni quotidiane e le verifiche del sabato per i concorrenti del talent show più famoso della tv italiana, arriva il momento fatidico di passare alla fase serale del programma, che decreterà il vincitore.

Tra i primi ragazzi fortunati a superare questo scoglio ci sono i componenti del gruppo “I Carboidrati” che possono così tirare un sospiro di sollievo e vedersi assicurata la permanenza nella scuola ancora per diverse settimane. Questo risultato arriva dopo una serie di performances di alto livello sulle note di ahi Maria, Berta Filava, Bandiera Bianca, Piazza Grande, Il Pescatore e in fine il loro inedito dal titolo “Questi uomini“, prestazioni che hanno evidenziato il carattere deciso e forte di questo gruppo che riesce a stupire e a scaldare gli animi del pubblico sia della rete che di quello in studio.

La band, arrivata solo da poche settimane nel programma, è composta da sei membri. Il frontman del gruppo è Pasquale Sculco, di Cirò, dove vive insieme alla sua famiglia, il cugino Pietro Sculco, altro membro del gruppo alla chitarra. Ci sono poi Giuseppe Giardino alla batteria, Leonardo Carluccio alla tastiera, Federico Vaccaro che suona la fisarmonica (di Rocca di Neto) ed infine Antonio Sessa con il basso.

Il gruppo è arrivato nella scuola con la maglia rossa della sfida ed ha chiesto di gareggiare contro un’altra band. Il 27 gennaio 2014 “I Carboidrati” hanno gareggiato contro i “Simons” e dopo averli sconfitti, hanno ottenuto il banco nella classe di Amici 13. Nonostante il poco tempo nel programma, i sei ragazzi si sono fatti apprezzare molto dal pubblico durante le esibizioni. Sono poi seguite le varie esercitazioni con i professori tra cui Carlo di Francesco, che ha dato il parere positivo alla loro permanenza nel programma.

Nella diretta di sabato 8 febbraio è arrivato poi il fatidico momento del semaforo, che segna lo sbarramento o il via libera alla fase finale del talent e dopo aver ottenuto il colore verde “I Carboidrati” sono di fatto i primi a passare al serale. Non per tutti però la strada nel programma può continuare e oltre alla gioia della band ci sono state anche le lacrime della ballerina Greta. La ragazza è stata sfidata da un ragazzo esterno e dopo la gara arriva il verdetto negativo da parte dei professori.

Per “I Carboidrati”, invece, sempre sabato, è arrivata anche la soddisfazione di ascoltare un proprio inedito “Questi uomini”, canzone dedicata alle donne che devono aspettare i propri mariti marinai di ritorno dal mare.

“I Carboidrati” volano dunque al serale e la partecipazione al telent show di Amici13 è la prova inconfondibile che ci si trova di fronte ad una band determinata a giocarsi anche la vittoria del talent.

Loading...

Vi consigliamo anche