Biglietti concerti Marco Mengoni: date e città del #MengoniLive Tour 2016

Miglior artista europeo della scena mondiale della musica, mentre raggiunge il suo milionesimo fans su Twitter ed annuncia le date del tour

Domenica 25 ottobre Marco Mengoni è stato incoronato miglior artista europeo al mondo all’MTV European Music Award di Milano. E’ il terzo titolo quale Best Worldwide Act Europe, dopo quelli vinti nella stessa categoria anche nel 2010 e 2013. Al pari dell’eco internazionale di Justin Bibier, Taylor Swift e Pharrell Williams, brilla fra le stelle la voce del giovane talento sbocciato ad X-Factor al culmine di un periodo davvero d’oro.

In piazza Duomo i fans per gli MTV EMA World Stage

In piazza Duomo i fans per gli MTV EMA World Stage

L’artista di Ronciglione ha dichiarato: “Ringrazio il mio esercito di fan, che mai come questa volta si è impegnato a farmi arrivare qui. E sono doppiamente fiero perché Mtv è uno dei simboli della musica in tutto il mondo”*.
Gli MTV EMA infatti – quelli che sono stati ribattezzati gli Oscar della musica europea – da settimane hanno raccolto quasi mezzo miliardo di voti da tutto il mondo, a favore degli artisti musicali in nomination nelle diverse categorie premiate poi nello show.

L’evento-spettacolo di rilievo è stato anche il momento clou dopo un’intera settimana dedicata alla musica. Già la serata di sabato Milano ha riservato sorprese: proprio Marco Mengoni ha fatto esplodere l’euforia dei fans nella piazza principale della città facendo da apertura agli special guest Duran Duran durante il concerto MTV EMA’s 2015 at Duomo, alla vigilia della grande serata finale in programma al Forum di Assago.

Alla carrellata delle hit ai primi posti nelle classifiche ed i suoi ultimi inediti tratti dall’album Parole in circolo, il ventiseienne – proprio nella giornata di sabato 24 ottobre – ha anche raggiunto la vetta della popolarità con il suo milionesimo follower su Twitter. E sempre sul canale social ha quindi ringraziato i fan per il terzo titolo conquistato agli MTV EMA 2015.
twitter marco mengoni

E dopo tanti premi si continua a guardare al futuro. Il denso calendario di concerti previsti per il #MengoniLive Tour2016 lo testimonia: sono infatti già ufficiali i luoghi e le date della sua prossima tournée italiana.

Eccoli nel dettaglio:

– Pala Alpitour di Torino il 28 aprile
– Kioene Arena di Padova il 30 aprile
– Unipol Arena di Bologna il 1° maggio
– Mandela Forum di Firenze il 3 maggio
– 105 Stadium di Genova il 4 maggio
– Forum di Assago, Milano il 6 maggio
– Palaevangelisti di Perugia il 10 maggio
– Palalottomatica di Roma il 12 maggio
– Palasport di Acireale il 15 maggio
– Palasele di Eboli il 17 maggio
– Modigliani Forum di Livorno il 19 maggio
– Arena di Verona il  21 maggio.

I biglietti per seguire Marco Mengoni in concerto sono in vendita anche in rete.

 

[foto:  Dave Hogan – Getty Images for MTV; Twitter; Stefania D’Alessandro – Getty Images for MTV / *Fonte: IlGiornale.it]