0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Bruce Springsteen il nuovo album High Hopes è online

LaRedazione
8 gennaio 2014
9 Views
Bruce Springsteen il nuovo album High Hopes è online

L’ultimo lavoro discografico di Bruce Springsteen, High Hopes, è finalmente  disponibile online per l’ascolto, in vista dell’uscita ufficiale.

High Hopes è uno degli album più attesi del 2014 e dopo essere stato messo in vendita per sbaglio da Amazon, con la conseguente diffusione sui siti p2p, è disponibile da oggi per l’ascolto in streaming.

La CBS infatti ha pubblicato sul proprio sito lo streaming dell’intero album in attesa dell’uscita ufficiale prevista per il 14 gennaio.
High Hopes contiene 12 brani e si propone come il successore di ‘Wrecking Ball‘, l’album del 2012 che ha dato vita ad uno dei tour mondiali più apprezzati dello scorso anno.
In questo diciottesimo album Bruce Springsteen ha utilizzato sia canzoni originali che cover come ‘Just Like Fire Would’ dei Saints, ‘Dream Baby Dream’ dei Suicide e ‘High Hopes’ di Tim Scot Mc Connell.

L’album è stato prodotto da Brendan O’Brian e Ron D’Aniello ed è stato registrato in studi diversi tra il New Jersey, New York, Los Angeles, Atlanta e l’Australia con la partecipazione dei membri della E Street Band come Danny Federici e Clarence Clemons, e quella dell’ex chitarrista dei Rage Against The Machine, Tom Morello, che aveva accompagnato Springsteen nell’ultimo tour in Australia suonando in ben 8 canzoni.

Proprio Tom Morello qualche giorno fa durante un’intervista aveva dichiarato come fosse impegnativo anche a livello fisico lavorare al fianco di Bruce Springsteen.
Tre dei dodici brani di High Hopes sono già stati inseriti dalla CBS nella nuova serie ‘The Good Wife’, un ottimo inizio quindi per il nuovo album di Bruce Springsteen che sarà portato in giro per il mondo nel suo nuovo tour.

Intanto sul suo sito ufficiale Bruce Springsteen ha pubblicato una lunga lettera in cui racconta tutti i motivi che l’hanno spinto a dare vita a questo nuovo progetto e al perché ha deciso di pubblicare insieme canzoni inedite con vecchie cover.

L’album High Hopes di Bruce Springsteen si può ascoltare a questo link e sarà in vendita a partire dal 14 gennaio 2014.

 

Vi consigliamo anche