Coldplay: arriva ‘Magic’ dal nuovo album ‘Ghost Stories’

Il prossimo 19 maggio esce 'Ghost Stories', nuovo album dei Colplay, anticipato dal singolo 'Magic'

Per i Coldplay è arrivato il momento dell’uscita del nuovo singoloMagic‘, tratto dal nuovo album ‘Ghost Stories‘. Un appuntamento importante per l’apprezzata e celebre band britannica, pronta a rimettersi in gioco a tre anni dall’uscita di ‘Mylo Xyloto’ del 2011. Quello che sarà presumibilmente uno degli appuntamenti musicali più attesi in assoluto del 2014, vedrà il nuovo disco di Chris Martin e compagni arrivare nei negozi il prossimo 19 maggio.

Per chi è però impaziente di ascoltare la nuova svolta della band, c’è il singolo ‘Magic’ già disponibile per l’ascolto online. Si tratta del secondo estratto tra quelli che saranno i pezzi che andranno a formare ‘Ghost Stories’, dopo la prima grande anteprima rappresentata da ‘Midnight’, rilasciato in precedenza. Chi vorrà ascoltare da subito ‘Magic’, non dovrà fare altro che ordinare in anteprima la sua copia di ‘Ghost Stories’ su iTunes. Il nuovo brano verrà reso disponibile in anteprima gratuita per il download per tutti i fans che effettueranno il pre-ordine.

La tracklist di ‘Ghost Stories’ è stata comunque già resa nota al pubblico, con i Coldplay che hanno previsto per l’uscita del loro nuovo lavoro una grande attenzione per quella che è la potenzialità della diffusione su internet, ed idee per invogliare all’acquisto del disco. ‘Ghost Stories’ sarà infatti disponibile anche in una versione ‘deluxe’ nella quale saranno inseriti tre brani che non faranno parte della versione standard dell’album. Questa verione ‘potenziata’ del disco sarà però un’esclusiva della catena di centri commerciali ‘Target’: solo nei negozi e nello store online della famosa catena americana, si potrà acquistare ‘Ghost Stories’ con tre brani in più.

Un’esclusiva importante, mentre la versione standard dell’album prevede nove tracce inedite, tra le quali appunto sono presenti sia ‘Midnight’ che il nuovo singolo ‘Magic’. I Coldplay lavorano in collaborazione con iTunes anche per quella che sarà la prima esibizione dal vivo legata all’uscita di ‘Ghost Stories’, e prevista per il prossimo undici marzo. Chris Martin e la sua band si esibiranno infatti ad Austin, in Texas, su un palcoscenico allestito e sponsorizzato proprio dallo store online musicale di Apple.

Insomma, i Coldplay sembrano essere in grado di creare attorno all’uscita del loro nuovo album di inedito, già particolarmente atteso, il cosiddetto ‘hype’ necessario per arrivare con la giusta dose di suspance all’ora x del 19 maggio. Nel frattempo, l’ascolto in anteprima del singolo ‘Magic’ diventa la priorità per i fans, in attesa dell’arrivo del nuovo album ‘Ghost Stories’.

[Foto: en.wikipedia.org]