0 Shares 141 Views
00:00:00
21 Jun

Con ‘Nero a Metà’ torna sul palco Pino Daniele

LaRedazione - 4 novembre 2014
LaRedazione
4 novembre 2014
141 Views
Pino-Daniele

Torna sul palco Pino Daniele, per 6 date esclusive di “Nero a metà”, il tour che ripropone uno dei successi storici del blues man italiano.

Le date previste sono il 6 dicembre a Conegliano (Treviso) presso la Zoppas Arena, l’11 dicembre a Bari al Pala Florio, il 13 dicembre a Roma, al Palalottomatica, il 16 e il 17 dicembre a Napoli al PalaPartenope ed il 22 dicembre a Milano al Forum- Assago.

Nero a metà, l'album di successo di Pino Daniele del 1980, ora è un tour

Nero a metà, l’album di successo di Pino Daniele del 1980, ora è un tour

Il tour vedrà l’artista accompagnato dai musicisti storici del gruppo originale del 1980 ovvero James Senese al sax, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo alla batteria, Ernesto Vitolo al piano e Rosario Jermano alle percussioni, Rino Zurzolo al contrabbasso ed Elisabetta Serio al piano, prevedendo inoltre la partecipazione di un grande amico del cantautore partenopeo, Tullio De Piscopo.
Altra novità, ci sarà un ospite a sorpresa per ogni concerto in scaletta, occasione che permetterà di aggiungere ancor più atmosfera all’interpretazione di uno storico album.

Riconosciuto come uno dei “100 album più belli di sempre” da Rolling Stone Italia, infatti, nonché premiato ai Music Awards 2014 come uno degli album che hanno lasciato un segno nella storia della musica italiana, “Nero a metà” è stato riproposto da Universal Music Italia in una nuova edizione rimasterizzata (Special Extended Edition), disponibile anche in doppio vinile da 180 grammi, in edizione limitata e numerata in 1.000 esemplari.

Per l’omonimo tour 2014, sono aperte le prevendite dei biglietti per i concerti di dicembre.

[Foto: www.tag24.it]

Loading...

Vi consigliamo anche

Fedez e J-Ax si sono separati
Musica

Fedez e J-Ax si sono separati

Emanuele Calderone - 13 giugno 2018
Estate: i tormentoni più amati
Curiosità

Estate: i tormentoni più amati

Violetta Grieco - 10 giugno 2018