mattia-briga-date tour

Amici 14: Mattia Briga Tour 2015, date concerti e il nuovo video Esistendo

Continua il successo del giovane rapper di Amici, Mattia Briga, tra concerti in giro per l'Italia e il nuovo video del brano Esistendo

Mattia Briga ha lasciato una traccia indelebile nell’ultima edizione di Amici. Il suo carattere polemico e una certa sfrontatezza nei modi gli hanno consentito di crearsi un pubblico di fedelissimi che non ha mai mancato di sostenerlo. Archiviate le polemiche sulla giovane fan che su Facebook ha criticato il suo atteggiamento da star – dopo che il cantante si era rifiutato di firmarle un autografo – Briga ha annunciato finalmente le prime date del suo nuovo tour.

I concerti inizieranno ufficialmente il prossimo 9 ottobre presso La Casa della Musica di Napoli: i fan partenopei potranno ammirare la perfomance live del loro idolo, mentre il giorno seguente Briga si spingerà più a Sud per esibirsi nel Palaghiaccio di Bari. Il 16 ottobre il tour si sposterà a Firenze e il 17 a Nonantola, in provincia di Modena. Ma gli appuntamenti per il prossimo ottobre non sono di certo finiti. I fan che abitano più a Nord non hanno niente da temere, Briga arriverà anche da loro: il 24, infatti, il rapper terrà un mega concerto a San Biagio di Callata, in provincia di Treviso, nella celebre Supersonic Arena.

Con i primi freddi di novembre, Briga riscalderà gli animi dei suoi ammiratori con le con le sue canzoni. Al Fabrique di Milano, il 6 novembre, è prevista l’unica data del suo tour nella regione Lombardia, quindi sarà quella l’occasione per i milanesi di ammirare il giovane cantautore. Il 7 novembre, invece, Mattia torna finalmente a casa: nella città di Roma si esibirà in un attesissimo live al Pala Atlantico. Forse questa è la tappa più importante della sua carriera perché avrà modo di cantare davanti al pubblico della sua terra. Una settimana dopo, la sua tournée italiana si concluderà a Torino con un mega concerto al Teatro della Concordia.

Un programma molto ben definito quello che il cantante ha preparato per i suoi fan. La prevendita dei biglietti è iniziata nei primi giorni di luglio e Briga, in una recente intervista, ha dichiarato di sentirsi carico e motivato. La voglia di far bene, e soprattutto di confermare quanto di buono si è visto ad Amici, è uno stimolo per consentirgli di fare sempre meglio. Ma insieme al tour, Briga ha registrato il video di Esistendo, brano che è già un successo in termini di visualizzazioni.

La canzone è stata pubblicata nel suo canale ufficiale e il clip è stato realizzato dal regista Emanuele Pisano. Ormai è da settimane che il suo album, “Never Again”, ha raggiunto i vertici delle classifiche, e il brano Esistendo non farà altro che dare un’ulteriore impennata alle vendite. Così come il tour in giro per l’Italia che consentirà a Briga di esibirsi davanti al proprio pubblico: l’unico modo che un artista ha per comunicare tutto il suo mondo interiore.

[Immagine: www.facebook.com.it]