concerto primo maggio luca barbarossa

Cantanti e ospiti Concerto Primo Maggio: anticipazioni sul cast completo dell’evento

Tutto pronto per il concerto in san Giovanni in Laterano. Presentato il cast ufficiale per la prossima edizione, ecco tutto quello che c'è da sapere

Si preannuncia già frizzante il Concerto del Primo Maggio edizione 2016.

Oltre gli ospiti di fama internazionale, la musica, molti grandi big dello spettacolo e partecipazioni che ne fanno ancora un’iniziativa (gratuita) di successo, fra riflessione sociale e divertimento in musica. Ma non mancheranno le sorprese.

A poco meno di un mese dal concerto, infatti, è ufficiale ormai la presenza di Luca Barbarossa in veste ormai non più insolita di conduttore, guida ufficiale della XX edizione del concerto che si terrà in San Giovanni in Laterano a Roma. “Sono particolarmente emozionato – ha detto – nel tornare sul palco del Primo Maggio di Roma come conduttoreDa cantante so bene che scarica di adrenalina si riceve da quella piazza. È un’onda positiva in cui si fondono musica e contenuti importanti che riguardano tutti noi”.

Il cantautore è nel ruolo da 7 anni, essendo ormai alla guida del programma radiofonico di successo “Radio2 Social Club” e a pieno agio fra colleghi musicisti, critici e talenti che interagiscono in sperimentazioni musicali sempre nuove. In pieno concerto – è il caso di dirlo – con l’evento del Primo Maggio quindi, si appresta a coordinare quelli che sono già stati confermati come gli ospiti ufficiali sul palco: da gli Skunk Anansie, poi Vinicio Capossela accompagnato dall’inconfondibile sound di frontiera dei Calexico, gli Asian Dub Foundation, i Dubioza Kolektiv, gli immancabili Modena City Ramblers. Confermati poi anche TheGiornalisti ed il rapper Coez.

Tutto pronto quindi per l’appuntamento musicale per il Concerto del Primo Maggio, sempre in diretta a staffetta sulle reti Rai TV.

[foto:  Facebook]