concerto 2016 musica san silvestro capodanno

Capodanno 2016: concerti e feste in piazza a Torino, Milano, Rimini, Roma, Napoli

Concerti a Capodanno: la tradizione della festa in piazza non cambia e già fervono i preparativi. Ecco dove, città per città, da Nord a Sud.

Il rito del capodanno in piazza non passerà mai. Così in Italia fervono i preparativi in molte città sui programmi che per la serata del 31 dicembre alterneranno su palchi improvvisati comicità, ospiti, concerti ed altro nell’attesa dell’arrivo del 2016.

Per San Silvestro infatti sono tante le località in cui si volgeranno i festeggiamenti all’aperto, sfidando freddo (e sonno) al ritmo di balli e musica. Ecco allora una mappa da Nord a Sud delle piazze in cui recarsi per salutare l’anno vecchio e festeggiare il prossimo.


TORINO
Quasi tutto definito (ma ancora non ufficializzato) per lo spettacolo che allestirà un grande palco in piazza San Carlo, fulcro dei festeggiamenti della città della Mole

MILANO
Palco super-gettonato quello nella piazza Duomo che, come di consueto, ospiterà il concerto musicale di fine anno. Non sono ancora stati resi noti i cantanti di calibro internazionale che parteciperanno ma resta di certo confermato l’evento per la notte di San Silvestro.

RIMINI
Ufficializzato in piazza Fellini, il concerto che vedrà come protagonista Luca Carboni che sarà padrone della scena per tutta la serata

ROMA
Il concertone per eccellenza sarà al Circo Massimo dove gli artisti si esibiranno davanti ad un pubblico che potrà godere dello spettacolo gratuitamente (sugli ospiti della serata però, per ora, tutto è top secret). All’Auditorium invece, Gigi Proietti festeggerà in uno spettacolo speciale anche il suo 50esimo anno di teatro.

NAPOLI
Piazza del Plebiscito sarà la location per eccellenza per ricordare Pino Daniele a quasi un anno dalla scomparsa (laddove tenne proprio il suo ultimo concerto) e, nell’evento musicale che accompagnerà i presenti fino a tarda notte, si alterneranno ospiti come Massimo Ranieri, Nino D’Angelo e Renzo Arbore, in attesa dei fuochi d’artificio sul mare.

BARI
I nomi per il palco in piazza Libertà sono popolari, anche per la diretta su Canale 5 che si prevede di allestire nella serata di San Silvestro. Gigi d’Alessio, padrone di casa (pare anche per l’evento del 2017) avrà al suo fianco l’immancabile Anna Tatangelo, poi Bianca Atzei e volti già famosi: The Kolors, Dear Jack e Briga.

[foto:  Topreservation.it]