concerti

Concerti estate 2014: le date italiane da non perdere!

Non passate tutta l'estate 2014 ad abbronzarvi sulla spiaggia! Buttatevi nella mischia e godetevi alcuni dei concerti imperdibili...

Con l’arrivo di questa estate 2014  si moltiplicano in Italia i concerti da non perdere! Nella capitale l’evento che dovrebbe ottenere il massimo consenso è il “Rock in Roma“, in programma dal 3 giugno al 2 agosto all’ippodromo romano delle Capannelle. Sula palco rimano grandi nomi della musica come Editors, Queens Of The Stone Age, Metallica, Black Keys e Arcade Fire.

Sempre a Roma, nella splendida ambientazione del Circo Massimo, il 22 giugno, un evento imperdibile, forse il più importante dell’estate della capitale: il concerto di una delle band storiche della storia della musica, i Rolling Stones. Un altro evento romano è la rassegna intitolata “Luglio suona bene” che inizia il 30 giugno per chiudersi il 1° agosto e che sul palco allestito nell’Auditorium ospiterà Mogwai, Rufus Wainwright, Kraftwerk, National e Massive Attack.

Nel capoluogo lombardo spiccano tra gli altri il concerto dei Pearl Jam, che si esibiranno nello stadio di San Siro il 20 giugno. Per la band guidata da Eddie Vedder sarà la prima assoluta nello stadio dell’Inter e del Milan. Dal 6 al 9 giugno si svolgerà il “Miami“, un festival nel quale si esibiranno gli artisti italiani che rappresentano la “musica indie“. Tra i partecipanti Acuan, Zen Circus e Tre Allegri Ragazzi Morti. Per “City Sound” che si svolgerà all’ippodromo di San Siro, si tratta della seconda edizione, forte della partecipazione tra gli altri di Caparezza, Motorhead, Linkin Park e Zz Top.

Fa tappa a Milano anche “Unaltrofestival” che successivamente si sposterà anche a Bologna. Nella città emiliana dal 30 maggio al 2 giugno “Rock In IdRho“, manifestazione che torna dopo un anno di stop, e si svolgerà all’Arena parco nord presentando un programma molto nutrito con la partecipazione tra gli altri di Iron Maiden, Pixies, Queens Of The Stone Age, Gogol Bordello, Miles Kane e Brian Joneston Massacre. Sulla costa romagnola, a Ravenna dal 3 al 5 giugno il Beaches brew, con un cartellone che comprende Neutral Milk Hotel, Damien Jurado e Cloud Nothings. A Ferrara il classico appuntamento annuale che data dal 1996, “Ferrara sotto le stelle”, che dal 22 giugno al 1° agosto vedrà esibirsi in Piazza Castello molti artisti tra i quali National e Franz Ferdinand.

Tra gli altri eventi si devono citare il “Vasto siren festival” nelle località abruzzesi dal 24 al 27 luglio, lo “Zanne festival” di Catania, dal 18 al 20 luglio ed il “Mojotic Festival” nella località ligure di Sestri Levante dal 14 giugno all’8 agosto. Infine in Piemonte il “collisioni di Barolo“, che oltre ad essere l’unica data italiana del cantante americano Neil Young, vedrà anche la presenza di Elisa, Deep Purple e Caparezza. Ci aspetta dunque un’estate 2014 piena di concerti imperdibili!

[Foto: it.wikipedia.org]