laura pausini concerto new york

Laura Pausini 20 anni di carriera con concerto-evento a New York

Laura Pausini festeggia i 20 anni di carriera e lo fa con un concerto evento negli States: New York sarà ai suoi piedi per una notte!

Sembra ieri quando una giovanissima Laura Pausini vinceva il Festival della Canzone Italiana con il brano “La Solitudine”, e invece sono già passati vent’anni, che la cantante celebrerà con un mega concerto a New York.

Allora colpì la voce forte e melodiosa di una ragazza poco più che adolescente, ma sopratutto la sua genuinità e il suo talento a tutto tondo, lo stesso che porterà in concerto nella Grande Mela il prossimo 6 marzo.

E’ infatti questa la data scelta per il concerto-evento celebrativo dei primi vent’anni di carriera di Laura, la quale è sempre più la cantante simbolo della musica italiana, la più amata non solo in patria, ma anche all’estero.

Era partita facendo innamorare noi italiani, per poi passare alla Spagna, Francia ed America Latina, ed ora l’incoronazione ufficiale anche dagli USA.

Il palcoscenico scelto per il concerto è quanto di più prestigioso si possa aspettare un artista, ovvero il Madison Square Garden di New York. Questo è un po’ il tempio degli eventi newyorkesi della East Coast americana; qui hanno cantato i grandi della musica mondiale come Frank Sinatra, il nostro Luciano Pavarotti, Elvis Presley, Madonna, i Led Zeppeling. Insomma, i Big in assoluto. E la nostra Laura Pausini avrà l’onore di festeggiare qui il suo primo ventennio di una carriera ancora in ascesa.

Ad accompagnarla sul palco ci saranno amici e cantanti a lei cari, che hanno anche un po’ segnato alcune tra le tappe più importanti della sua carriera: Biagio Antonacci, Miguel Bosè, la regina della musica latina Gloria Estefan, la bellissima Ivete Sangalo, forse poco conosciuta ai più ma un vero e proprio fenomeno musicale in America, ed infine Il Volo, gruppo italiano estremamente famoso anche dall’altra parte dell’oceano.

Insomma, la serata è già carica di aspettative: il concerto si annuncia un vero e proprio evento musicale al quale tutti vorremmo partecipare. Se sarete da quelle parti i primi giorni di marzo potreste ancora provare a cercare qualche biglietto ma fate in fretta perché la voce potente di Laura Pausini è sbarcata anche negli States e i biglietti stanno letteralmente andando a ruba!

Quindi, congratulazioni per il tuo ventesimo anno di carriera Laura! Siamo sicuri che il tuo concerto-evento a New York regalerà agli appassionati di musica un’altro bellissimo momento di musica Made in Italy.

[Foto: www.lanostratv.it]