ligabue

Ligabue: 11 concerti in piccole città prima del Mondovisione Tour 2014

Annunciate le date del tour di Ligabue. Il cantautore sceglie di iniziare con piccoli concerti in giro per l'Italia

Ligabue ha deciso: 11 concerti in piccole città prima del tour negli stadi. Lo spettacolo musicale del nuovo disco “Mondovisione debutterà prima in piccoli palasport e poi approderà negli stadi. La decisione è stata presa dallo stesso rocker, un modo per ritornare alle origini e stare più a contatto con il suo pubblico. Poi seguiranno le altre tappe promozionali nei grandi stadi italiani e in Europa.

Lo show si chiamerà “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014” e sarà composto da undici tappe in piccole strutture dalla capienza massima di 2000 persone. 27/03 Correggio (RE), Palasport Dorando Pietri  29/03 Fossano (CN), Palasport 31/03 Imola (BO), Palaruggi  02/04 Salsomaggiore Terme (PR), Palasport  04/04 Latisana (UD), Palasport  06/04 Riccione (RN), Playhall 08/04 San Benedetto del Tronto (AP), Palasport Bernardo Speca  10/04 Colle Val D’Elsa (SI), Palasport  12/04 Foligno (PG), Palasport Paternesi  14/04 Frosinone, Palafrosinone 16/04 Potenza, Pala Basento  Per quanto riguarda il costo dei biglietti e gli orari degli spettacoli si potrà consultare il sito ufficiale del cantante per conoscere tutti i dettagli.

Gli organizzatori hanno però deciso per le date nelle piccole città di escludere la vendita online. Ci sarà, infatti, una biglietteria fisica all’interno del truck “Liga-Village” che stazionerà nelle varie città alcuni giorni prima degli spettacoli. Un modo per avvicinarsi anche al piccolo pubblico che non ama gli eventi di grande portata. Finita l’esperienza nei palasport in giro per l’Italia a fine maggio, inizia il tour negli stadi con un doppio appuntamento a Roma. Il 30 e 31 maggio lo scenario dello spettacolo rock di Ligabue sarà l’Olimpico di Roma, poi il 6 e il 7 giugno lo Stadio San Siro di Milano.

L’11 e il 12 giugno sarà la volta dello Stadio Massimino di Catania e il 12 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Si ritorna in Toscana il 16 luglio con il concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 19 allo Stadio Adriatico di Pescara. Ultima tappa italiana sarà il concerto del 23 luglio allo Stadio Arechi di Salerno. Ligabue con i suoi 11 concerti in piccole città prima del tour negli stadi ha fatto sicuramente un grande regalo ai suoi fan.

[Immagine: commons.wikimedia.org]