concerto campovolo 2015 ligabue biglietti

Ligabue, concerto Campovolo: scaletta, biglietti ed omaggi per l’evento

Festa-concerto per i 25 anni di carriera di Ligabue. E a tutti i fan che acquisteranno il biglietto, esclusivi memorabilia

Ufficializzato anche sul sito di Ligabue l’evento Campovolo – La Festa 2015, l’appuntamento che nella data del 19 settembre 2015 prevede di festeggiare i 25 anni di carriera del cantautore di Correggio e altrettanti dall’uscita del suo primo album omonimo. L’apertura dei cancelli è alle ore 8,00 seppur l’inizio del concerto non sia previsto prima delle 20.30.

Da oggi però partono le prevendite su web su Ticketonline (giovedì 14 maggio sarà invece possibile acquistare i biglietti presso tutti i punti vendita autorizzati) al costo di 50 euro a biglietto. Ma nel prezzo, per i possessori del prezioso tagliando, è incluso davvero molto. In primis, uno speciale pack studiato per l’evento, lo Special Box Campovolo 2015, ovvero un dvd con i video di Balliamo sul Mondo, C’è Sempre una Canzone e Certe Notti in aggiunta a contenuti live tratti dal Mondovisione Tour.

Poi, con un codice personale si potrà accedere a materiali unici, come filmati sul backstage, video-dirette ed aggiornamenti sul concerto in tempo reale. Ma non è finita qui, ci sono altri memorabilia e gadget per chi segue il Liga nazionale. Per chi acquista infatti un biglietto per il concerto, c’è anche un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita degli album Ligabue e Buon Compleanno Elvis (quest’ultimo festeggia anche il ventennale dall’uscita). E proprio tutti i brani di questi lavori verranno proposti sul palco nelle varie fasi della festa-concerto in programma.

Il cantante ha già annunciato la presenza di tanti amici: dai ClanDestino che si esibiranno con lui per ripercorrere tutto il primo album LigabueIl Gruppo che lo affiancherà per Giro del Mondo, infine La Banda con Buon Compleanno Elvis. Tutto pronto, dunque, per la festa di Ligabue. L’appuntamento è all’arena di Campovolo per il 19 settembre.

[foto: RestodelCarlino.it]