Marco_Mengoni_in_concerto

Marco Mengoni tour 2015: le date dei concerti

Ufficializzate le prime otto tappe del tour 2015 di Marco Mengoni, in attesa della pubblicazione del nuovo album. Ecco tutte le date dei concerti

Nuovo tour per Marco Mengoni. Il cantante laziale, negli ultimi giorni, ha pubblicato sulle sue pagine social ufficiali alcuni indizi sul titolo dell’album e sui probabili titoli delle canzoni e, secondo le indiscrezioni, il nuovo album, prodotto da Michele Canova e realizzato in parte in Italia e in parte a Los Angeles, dovrebbe uscire in prossimità delle date stabilite per i tour.

Al momento il cantante ha comunicato solo 8 tappe ma è facile prevedere che gli eventi saranno molti di più, considerando la precedente esperienza della tourneè “L’essenziale Tour” del 2013, in cui l’artista di Ronciglione si è esibito in ben 42 live, intervallati da un mese di pausa. L’ultimo album di Mengoni, “Pronto a correre”, ha vinto 3 dischi di platino, trainato dal successo del singolo “L’essenziale”, vincitore del Festival di Sanremo 2013, ed è stato registrato in spagnolo nel 2014.

Il tour, per come è delineato attualmente si snoderà su tutto il territorio nazionale (ad eccezione delle isole maggiori), in 8 palazzetti dello sport. Si comincia dal nord con il Mediolanum Forum di Milano (7 maggio) per proseguire con il Pala Alpitout di Torino (10 maggio).

Il 12 maggio Mengoni approderà nelle regioni del centro Italia (live a Firenze il 12 maggio al Mandela Forum), proseguendo il suo percorso verso sud (14 maggio al PalaLottomatica di Roma, 16 maggio al Palapartenope di Napoli, 19 maggio al Palaflorio di Bari). A partire dal 21 maggio si ritorna al nord, con il live di Bologna (il 21 maggio al Paladozza di Bologna) e in provincia di Treviso (il 23 maggio alla Zoppas Arena di Conegliano).

E’ possibile che gli intervalli tra un live e l’altro siano coperti con altre date da comunicare nei prossimi mesi.
La vendita dei ticket per il tour 2015 di Marco Mengoni avverrà in 2 modalità distinte. I fan che scaricheranno l’apposita app avranno la possibilità di acquistare i biglietti direttamente sugli store online a partire dalle ore 15 di martedì 23 settembre e di verificare in tempo reale la programmazione di ulteriori appuntamenti.

Per tutti gli altri, che hanno voglia di vedere un concerto di Marco Mengoni nel suo nuovo tour 2015, la vendita comincerà alle ore 16 di giovedi 25 settembre, sui consueti canali Ticket One, online o presso i rivenditori autorizzati.

[immagine: commons.wikimedia.org]