Massive Attack in Italia: date e biglietti estate 2014

Per i Massive Attack quattro date in estate in Italia: da domani via alla vendita dei biglietti

I Massive Attack tornano in Italia: ecco le date per i concerti nell’estate 2014, e le modalità per l’acquisto dei biglietti per il ritorno nel nostro paese di una delle band considerate tra le più importanti al mondo nel genere elettronico e trip hop.

I Massive Attack torneranno ad esibirsi nei mesi più caldi dell’anno, nonostante i leader del gruppo, Robert ‘3D’ Del Naja e Grant ‘Daddy G’ Marshall, il duo che compone il nucleo della band che si avvale poi della collaborazione saltuaria di altri musicisti, abbia confermato che al momento non c’è un nuovo album in uscita. Dunque, l’ultimo lavoro di inediti resta quello uscito ormai due anni fa, intitolato ‘Heligoland’, ma questo non impedirà agli alfieri britannici del trip hop di vivere un’estate sui palchi più prestigiosi di tutta Europa.

L’Italia come detto non farà eccezione, e sono ben quattro le date nelle quali i fans dei Massive Attack nel nostro paese potranno vederli esibirsi dal vivo. Si comincerà il 25 giugno con il concerto di Milano, quindi l’8 luglio Del Naja e Marshall saranno nella Capitale, a Roma, per poi spostarsi in provincia di Padova il giorno successivo, il 9 luglio, per la precisione a Piazzola sul Brenta.

Infine, l’11 andrà in scena l’ultima data italiana del tour, a Genova. Si tratterà di un’occasione davvero importante per ascoltare tutti i grandi successi del gruppo, che in scaletta inseriranno un vero e proprio excursus dai loro primissimi grandi pezzi scritti alla fine degli anni ottanta, fino ai brani più recenti di ‘Heligoland’.

Decise anche le location dei concerti italiani: a Milano i Massive Attack si esibiranno presso l’Ippodromo del Galoppo, nell’ambito del conosciuto festival ‘City Sound’. A Roma lo scenario sarà quello dell’Auditorium Parco della Musica, mentre a Padova sarà l’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, con l’esibizione inserita all’interno dell’Hydrogen Festival. Infine a Genova la band di Bristol suonerà presso l’Arena del Mare, situata nel Porto Antico della città.

Il ritorno dei Massive Attack in Italia sarà sicuramente uno degli eventi musicali del 2014 nel nostro paese, e c’è da aspettarsi il tutto esaurito per tutte e quattro le date previste. Per chi non vuole perdere tempo ed accaparrarsi subito i ticket per gli eventi, la vendita inizierà a partire dalle ore dieci del mattino di venerdì ventotto febbraio presso il circuito ticket one. Bisognerà fare presto per mettere subito le mani sui biglietti che segneranno il ritorno nell’estate 2014 dei Massive Attack in Italia.

[Foto: en.wikipedia.org]